• Dagospia

    SOLO A ROMA - L'ATAC, LA MUNICIPALIZZATA DEI TRASPORTI DELLA CAPITALE, HA SOSPESO UNA DIPENDENTE CHE SI FINGEVA MALATA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, CON CADENZA REGOLARE, PER VENDERE GIOIELLI E AMULETI NELLE FIERE IN GIRO PER L'ITALIA - LA DONNA, CHE RICOPRIVA UN RUOLO OPERATIVO DI CONTROLLO SUI MEZZI, PUBBLICAVA SUI SOCIAL I SUOI GIRI PER I MERCATINI DELLA PENISOLA – È STATA BECCATA DOPO CHE GLI ISPETTORI DI ATAC L'HANNO TENUTA D'OCCHIO PER SEI MESI, FINO A…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Maria Egizia Fiaschetti per www.corriere.it

    atac atac

     

    Malata dal lunedì al venerdì, non una tantum ma con una cadenza reiterata  che ha insinuato qualche dubbio tra gli ispettori dell'Atac, impegnati a stanare i furbetti con il mandato di ridurre l'assenteismo in azienda. […] la dipendente, […] non era un'autista ma ricopriva un ruolo operativo di controllo sui mezzi. […]è bastato fare una ricerca su Internet per scoprire che la lavoratrice della municipalizzata dei trasporti vendeva online amuleti artigianali di sua produzione.

     

    Scoperta grazie al suo sito

    CONTROLLORI ATAC 3 CONTROLLORI ATAC 3

    Sul sito rilanciava anche una serie di appuntamenti tra le fiere e i mercatini itineranti nei dintorni della Capitale[…] dismessa la divisa dell'Atac, indossava infatti abiti esotici da "fatina" con i quali si faceva immortalare agghindata con gioielli vistosi e caftani orientaleggianti in alcuni filmati pubblicati sui social. […] per la società di via Prenestina lavorava da parecchi anni.

    CONTROLLORE ATAC CONTROLLORE ATAC

     

    Gli ispettori di Atac l'hanno tenuta d'occhio per sei-sette mesi, anche seguendola nei luoghi dove proponeva i suoi prodotti a metà tra l'artigianato e l'esoterismo fai-da-te, fino a raccogliere una corposa documentazione: quando il dossier era ormai talmente solido da far cadere ogni dubbio, è scattato il provvedimento disciplinare con sospensione dal lavoro. La legge prevede che la dipendente possa difendersi facendo ricorso […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport