• Dagospia

    “È UN ALTRO PASSO VERSO L’ESCALATION” – SONO PARTITI OGGI I PRIMI QUATTRO CACCIA MIG-29 DONATI DALLA SLOVACCHIA ALL’UCRAINA. E DA MOSCA SUBITO SI INCAZZANO: “I PAESI DELLA NATO CERCANO DI TRASCINARE IL CONFLITTO E DI COMBATTERE FINO ALL’ULTIMO UCRAINO…”


     
    Guarda la fotogallery

    CACCIA MIG 29 CACCIA MIG 29

    UCRAINA: LA SLOVACCHIA CONSEGNA I PRIMI MIG

    (ANSA) - I primi quattro caccia Mig-29 donati dalla Slovacchia all'Ucraina sono partiti oggi dal territorio slovacco. Lo ha reso noto il ministero della difesa slovacco. La Slovacchia intende donare all'Ucraina in totale 13 caccia di questo tipo.

     

    "Ringrazio tutte le forze coinvolte per il fantastico lavoro professionale. La Slovacchia è dalla parte giusta e con questo gesto, noi come Paese, ci siamo iscritti a caratteri cubitali nella storia del mondo moderno, che parla di assistenza tempestiva, solidarietà sincera e grandezza della nazione", ha commentato il ministro della difesa Jaroslav Nad.

     

    JAROSLAV NAD JAROSLAV NAD

    MOSCA, CON MIG SLOVACCHI NATO E UE CONTINUANO ESCALATION

    (ANSA) - Il trasferimento da parte della Slovacchia del primo lotto di caccia Mig-29 in Ucraina "è ancora un altro passo che indica che nella questione ucraina, i Paesi della Nato e dell'Ue continuano il percorso verso l'escalation del conflitto, cercando di trascinarlo e di combattere fino all'ultimo ucraino". Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Alexander Grushko parlando alla Tass.

    caccia mig 29 3 caccia mig 29 3 caccia mig 29 1 caccia mig 29 1 CACCIA MIG 29 CACCIA MIG 29

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport