alessandro bastoni pierre kalulu

“HO SBAGLIATO E MI DISPIACE. MA LE MINACCE A MIA MOGLIE NON STANNO NÉ IN CIELO NÉ IN TERRA” – IL MEA CULPA DI ALESSANDRO BASTONI DOPO LA VERGOGNOSA SIMULAZIONE IN INTER-JUVE CHE HA PORTATO ALL’ESPULSIONE DI PIERRE KALULU: “HO SENTITO UN CONTATTO CON IL MIO BRACCIO CHE, RIVEDENDO LE IMMAGINI, È STATO ASSOLUTAMENTE ACCENTUATO. MI DISPIACE PER L’ESULTANZA. UN ESSERE UMANO HA IL DIRITTO DI SBAGLIARE, MA HA ANCHE IL DOVERE DI RICONOSCERE L'ERRORE. A MIA MOGLIE SONO ARRIVATI MESSAGGI INQUIETANTI: AUGURI DI MALATTIA E MORTE…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

1 - BASTONI, ECCO LE SCUSE: "CONTATTO ACCENTUATO, HO SBAGLIATO". CHIVU LO DIFENDE: "BASTA MORALISTI"

Da www.adnkronos.com

ESPULSIONE DI KALULU IN INTER JUVENTUS DOPO LA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI

Alessandro Bastoni torna a parlare dopo Inter-Juventus. Il difensore nerazzurro, alla vigilia del playoff di Champions League con il Bodo Glimt, ha voluto raccontare la sua verità sulla simulazione che ha portato al secondo giallo, e alla conseguente espulsione, di Pierre Kalulu.

 

"Ho voluto essere qua perché si è parlato tanto di quanto successo sabato, ho aspettato qualche giorno per rivedere quello che è successo e capire le differenze rispetto a quello che ho sentito io in campo", ha detto Bastoni ai microfoni di SkySport, "ho sentito un contatto con il mio braccio che, rivedendo le immagini, è stato assolutamente accentuato".

 

ESULTANZA DI ALESSANDRO BASTONI DOPO AVER SIMULATO UN FALLO IN INTER JUVENTUS

"Per questo sono qui, per ammetterlo e prendermi le mie responsabilità. Ma la cosa per cui mi dispiaccio di più è il comportamento successivo all'espulsione, quindi sono qui perché un essere umano ha il diritto di sbagliare, ma ha anche il dovere di riconoscere l'errore", ha concluso Bastoni, che poi in conferenza stampa ha rassicurato sulle sue condizioni: "Non sono provato mentalmente, sono pronto per giocare".

 

Dell'episodio, ma soprattutto delle sue parole nel post partita, ha parlato anche Cristian Chivu: "Io non vado a rispondere a quello che dicono gli altri, dico la mia. Dico quello che penso, il vissuto di questa squadra, non mi interessa quello che si dice dove c'è un po' di frustrazione che non si è in grado di gestirla. Bisogna capire che la squadra che è in testa è sempre quella più odiata e criticata. Ci sono episodi a favore o contro, bisogna smetterla di fare i moralisti. Abbiamo subito un torto a Napoli, e nessuno si è indignato come sabato sera".

 

alessandro bastoni e la moglie

BASTONI: “HO IL DIRITTO IL SBAGLIARE E IL DOVERE DI RICONOSCERLO. MA ASSURDE LE MINACCE A MIA MOGLIE”

Estratto da www.repubblica.it

 

Bastoni e il diritto di sbagliare. Il difensore dell’Inter travolto da critiche e minacce, a lui e famiglia, per aver simulato durante il match con la Juventus e aver esultato per aver così provocato l’espulsione di Kalulu si spiega: “Un essere umano ha il diritto di sbagliare, sono qua per questo. Diritto di fare un errore e ho anche il dovere di riconoscerlo”.

 

ALESSANDRO BASTONI

L’episodio non è controverso, lo ammette: “Ho sentito un contatto e ho accentuato. Mi dispiace per l’esultanza”. Da quel giorno ha dovuto chiudere i social: “Ma dal punto di vista umano io sono abituato alla pressione. Sono capace e abile a gestire la situazione. Mi dispiace per mia moglie. Le sono arrivati messaggi inquietanti: auguri di malattia e morte che non stanno né in cielo né in terra”.

alessandro bastoniALESSANDRO BASTONIalessandro bastoniLA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI IN INTER JUVENTUS