FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
ANVEDI COME SGOMMA LANDO! IN MESSICO LANDO NORRIS DOMINA E VOLA IN TESTA AL MONDIALE. OTTIMO LECLERC SECONDO, HAMILTON PERDE LE STAFFE E UNA POSIZIONE NEI PIANI NOBILI DELLA CORSA MESSICANA, CAUSA PENALITÀ PER TAGLIO FORSENNATO DELLA PISTA IN SEGUITO AD UN CORPO A CORPO CON VERSTAPPEN - TERRUZZI: “HAMILTON NON E' STATO L’UNICO A FARE I CONTI CON LO STRESS DA MOMENTI PESANTI. FA FATICA A SCIOGLIERE MUSCOLI IMBALLATI PIASTRI E HA RISCHIATO DI COMBINARLA GROSSA PERSINO VERSTAPPEN…”
Giorgio Terruzzi per il "Corriere della Sera" - Estratti
Nel momento in cui la tensione da volata per il titolo mondiale sale, abbiamo un pilota dato per spacciato causa fragilità nervosa, Norris, che domina, recupera, si mette davanti in Messico e in classifica assoluta con l’autorevolezza di una vecchia lenza da pista.
È un ribaltamento che racconta una volta di più come sia difficile giudicare chi guida questi oggetti complicatissimi, delicatissimi che combattono sul filo dei centesimi. Il tutto mentre un antico guerriero come Hamilton perde le staffe e una posizione nei piani nobili della corsa messicana causa penalità per taglio forsennato della pista in seguito ad un corpo a corpo con Versatappen.
Ha qualche attenuante Lewis: era davanti a Leclerc al via, ha perso la posizione causa altra scorciatoia imboccata da Charles, ha chiesto ripetutamente giustizia al muretto Ferrari senza ottenerla, si è innervosito ed ha commesso una infrazione da punizione.
Tensione, certo, seppure in eccesso per un campione che sta cercando faticosamente di recuperare smalto, dentro un Gp potenzialmente gratificante. Hamilton: non l’unico a fare i conti con lo stress da momenti pesanti.
leclerc norris verstappen gp messico
Fa fatica a sciogliere muscoli imballati Piastri, un ragazzo trattato con troppa fretta come glaciale, tenuto dietro da un bimbo prodigioso, Bearman, tosto al punto da fargli perdere anche la vetta del Mondiale; ha rischiato di combinarla grossa persino Verstappen, alla curva uno, dalla quale è uscito con un salvataggio funambolico.
Della sua gara e per qualche verso di un viaggio verso il quinto titolo che proprio Norris, dato come vittima designata, sta rendendo più che arduo. Ma anche in un giorno storto, con una Red Bull tutt’altro che alata, Max è riuscito a fare lo show, cacciando in pista un recupero su Leclerc da fiatone per il secondo posto. Mancato nel finalissimo causa intervento della virtual safety car durante l’ultimo giro. Avrebbe voluto passare Leclerc, uno che i nervi li ha saldi quasi come lui. Bene così.
(...)
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…