AZZURRO STINTO - L’ITALIA SI PREPARA A VOLARE IN BRASILE TRA DUBBI, POLEMICHE E CEROTTI: BARZAGLI HA LA FEBBRE, BALO DEVE GESTIRE LA PUBALGIA E POI C’E’ L’INCOGNITA SIRIGU: PRANDELLI CONVOCA ANCHE MIRANTE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘gazzetta.it’

MARIO BALOTELLIMARIO BALOTELLI

Anche Antonio Mirante salirà sul charter che domani sera porterà la Nazionale italiana in Brasile. Il portiere del Parma, che ha svolto con la squadra tutto il ritiro di preparazione a Coverciano, è stato convocato a scopo precauzionale e si allenerà con i compagni sino al 13 giugno, alla vigilia del match d'esordio degli Azzurri al Mondiale con l'Inghilterra, ultima data utile per eventuali sostituzioni per infortunio secondo quanto stabilito dal regolamento Fifa.

BARZAGLI INIESTA BARZAGLI INIESTA

rischio sirigu — A preoccupare il c.t. Prandelli sono infatti le condizioni di Sirigu che accusa un trauma contusivo all'emitorace destro provocatogli proprio dall'ultimo tuffo effettuato in allenamento. "Siamo andati in ospedale per escludere fratture costali - ha dichiarato lunedì Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico -.

Dopo ecografie e risonanza magnetica, si è visto fortunatamente che era solo una contusione alla undicesima costola con edema post traumatico. E' un trauma noioso, ma gestibile. Svolgerà differenziati, per qualche giorno eviterà di tuffarsi. Comunque, esclusa una frattura, non c'è bisogno di portare un'altra riserva". Ma la chiamata di Mirante vuole evitare spiacevoli sorprese a Prandelli.

SALVATORE SIRIGUSALVATORE SIRIGU

barzagli non gioca — Andrea Barzagli, ancora leggermente febbricitante, non scenderà in campo stasera contro il Lussemburgo, il difensore ha appena lasciato il raduno di Bosco per recarsi direttamente all'Hotel Parco dei Principi di Roma. Sarà Leonardo Bonucci a fare coppia centrale con Giorgio Chiellini.