
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
Da "Il Foglio"
Il brutto di Mario Balotelli - come spesso capita ai geni naïf, che acchiappano il vero al volo ma poi hanno paura della loro stessa intuizione e lo lasciano cadere a terra - è che poi si pente e chiede scusa. Così ieri, dopo, ha mandato il suo solito goffo sms di scuse - goffo come sono goffe le scuse dei bambini che non hanno nulla da farsi perdonare - al ministro Cécile Kyenge.
Dopo che, come un felice e tamarrissimo italiano vero, se n'era rimasto in camera (a dormire, pare, lo sciagurato) snobbando alla grande il pallosissimo incontro informale tra una delegazione della Nazionale e il ministro dell'Integrazione. Tema, le solite balle su sport e razzismo: "La Nazionale di calcio è un bell'esempio di integrazione, il modello di quella che dovrebbe essere l'Italia del domani", "la partita contro il razzismo è come quelle sul campo: non si gioca da soli". Meglio dormirsela.
Poi ha chiesto scusa, anche perché non è divertente farsi tirare le orecchie dal padre confessore della Federazione, Damiano Tommasi: "La mancata partecipazione di Mario Balotelli all'incontro col ministro è un fatto da chiarire all'interno del club Italia". Meglio fingere di avere capito. Ma come stanno le cose, da vero fuoriclasse, SuperMario l'aveva azzeccato al volo. Lui è italiano e nero, è nero e perfettamente italiano perché è bravo, sta bene nel suo paese e nel suo accento bresciano. E' un italiano famoso nel mondo e non ha bisogno delle campagne ministeriali per difendere il suo diritto a essere quello che è già . Mentre Cécile Kyenge, che ai giornali piace più perché è nera che per quel che dice, bizzarro caso di razzismo al contrario è costretta dal ruolo a fare prediche sul dover essere. Un italiano vero non ha bisogno di starla ad ascoltare.
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…