
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
Da "Il Foglio"
Il brutto di Mario Balotelli - come spesso capita ai geni naïf, che acchiappano il vero al volo ma poi hanno paura della loro stessa intuizione e lo lasciano cadere a terra - è che poi si pente e chiede scusa. Così ieri, dopo, ha mandato il suo solito goffo sms di scuse - goffo come sono goffe le scuse dei bambini che non hanno nulla da farsi perdonare - al ministro Cécile Kyenge.
Dopo che, come un felice e tamarrissimo italiano vero, se n'era rimasto in camera (a dormire, pare, lo sciagurato) snobbando alla grande il pallosissimo incontro informale tra una delegazione della Nazionale e il ministro dell'Integrazione. Tema, le solite balle su sport e razzismo: "La Nazionale di calcio è un bell'esempio di integrazione, il modello di quella che dovrebbe essere l'Italia del domani", "la partita contro il razzismo è come quelle sul campo: non si gioca da soli". Meglio dormirsela.
Poi ha chiesto scusa, anche perché non è divertente farsi tirare le orecchie dal padre confessore della Federazione, Damiano Tommasi: "La mancata partecipazione di Mario Balotelli all'incontro col ministro è un fatto da chiarire all'interno del club Italia". Meglio fingere di avere capito. Ma come stanno le cose, da vero fuoriclasse, SuperMario l'aveva azzeccato al volo. Lui è italiano e nero, è nero e perfettamente italiano perché è bravo, sta bene nel suo paese e nel suo accento bresciano. E' un italiano famoso nel mondo e non ha bisogno delle campagne ministeriali per difendere il suo diritto a essere quello che è già . Mentre Cécile Kyenge, che ai giornali piace più perché è nera che per quel che dice, bizzarro caso di razzismo al contrario è costretta dal ruolo a fare prediche sul dover essere. Un italiano vero non ha bisogno di starla ad ascoltare.
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…