![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Stefano Montefiori per “corriere.it”
L'attaccante della Nazionale francese e del Real Madrid, Karim Benzema, è coinvolto in un nuovo caso giudiziario dopo le accuse di avere partecipato al ricatto del compagno di squadra Valbuena ripreso in video durante un atto sessuale.
Stavolta Benzema, secondo il quotidiano Libération che ne dà notizia in prima pagina, è stato sentito - come testimone - due mesi fa dal polo finanziario della procura di Parigi che indaga su ipotesi di «riciclaggio in banda organizzata» e «riciclaggio del denaro proveniente da traffico di stupefacenti».
Le frequentazioni
Come anche nel caso Valbuena, Benzema sembra pagare per non avere rotto i ponti con il suo ambiente di provenienza, del quale fanno parte alcuni pregiudicati. I magistrati sospettano degli amici del calciatore di avere riciclato del denaro della droga grazie all'apertura di un ristorante nella zona degli Champs Elysées, il Cosy al numero 35 di rue Marbeuf, che vede come principale azionista Karim Benzema.
Il meccanismo
La società BH Event's di proprietà di Benzema avrebbe comprato i locali di 300 metri quadrati destinati al ristorante pur sapendo che entro due anni la licenza sarebbe stata revocata. Dopo avere sborsato in totale circa 3,5 milioni di euro, gli affari non sono mai decollati e pochi mesi dopo la stessa società ha rivenduto il fondo per 1,6 milioni di euro.
Una perdita secca di quasi due milioni, dovuta anche alla pessima gestione del ristorante, affidata a persone totalmente estranee a quel tipo di business. Altre operazioni di questo tipo sono state effettuate per altri locali a Parigi e Lione. Secondo la procura, queste attività nella ristorazione sarebbe servite in sostanza a riciclare denaro sporco.
La reazione
«Karim si è fatto fregare, ha perso un mucchio di soldi in questa storia», hanno detto a Libération persone vicine al calciatore. La notizia della nuova grana giudiziaria arriva in un momento particolarmente delicato nella sua carriera, perché pochi giorni fa sulla vicenda del «sextape» di Valbuena si è espresso persino il primo ministro Manuel Valls, che ha giudicato per il momento fuori luogo un ritorno di Benzema in Nazionale. E' possibile a questo punto che Valls già sapesse della seconda inchiesta.
BENZEMA EX FIAMMA WITSEL 2
VALBUENA BENZEMA RICATTO
VALBUNE BENZEMA 7
VALBUENA BENZEMA 5
BENZEMA VALBUENA 9
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…