massimo cacciari sinner alcaraz

CACCIARI, BATTI LEI! – IL FILOSOFO “BELLO E IMPOSSIBILE”, CHE STA PER SPOSARSI, DISCETTA DI TENNIS E POLITICA A “UN GIORNO DA PECORA”. ALLA DOMANDA SU CHI HA UN GIOCO PIÙ DI SINISTRA TRA ALCARAZ E SINNER, RISPONDE: “SICURAMENTE ALCARAZ, SINNER È UN CARRARMATO. ALCARAZ POTREBBE RAPPRESENTARE QUEL TIPO DI SINISTRA CHE PIACE A ME: INVENTIVA, ESTRO, CREATIVITÀ” – CACCIARI RESPINGE IL PARAGONE TRA L’ALTOATESINO E GIORGIA MELONI: “JANNIK È UN FUORICLASSE MONDIALE ASSOLUTO, LA MELONI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da pecora”

 

massimo cacciari a otto e mezzo 1

Chi è che ha un gioco più di sinistra tra Alcaraz e Sinner? "Sicuramente Alcaraz, Sinner è un carrarmato…” A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il filosofo, e grande appassionato di tennis, Massimo Cacciari, commentando con Giorgio Lauro gli ennesimi successi dell'altoatesino.

 

Tennisticamente “Alcaraz potrebbe rappresentare quel tipo di sinistra che piacere a me, inventiva, estro, creativa, giovane e ironica”. Si potrebbe dire  che Sinner sul campo è un po’ come Giorgia Meloni in politica? “No - ha risposto Cacciari a Un Giorno da Pecora -,  Jannik è un fuoriclasse mondiale assoluto, la Meloni è protagonista ma solo nella politica nazionale". 

sinner alcaraz finals torino

 

Le dispiace che Sinner non giochi la coppa Davis? "C'è proprio una differenza di epoche, una volta tutti i grandi campioni la volevano giocare, ora dopo la riforma è stata declassata. Quindi direi che Sinner ha fatto bene a rinunciare e a volersi riposare".

Chiara Patriarca e Massimo Cacciarisinner alcaraz alla cnn

 

massimo cacciari a otto e mezzo 6