LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
Alessandro Altobelli, ex attaccante azzurro e campione del Mondo del 1982, ospite negli studi Rai ha commentato così la vittoria dell'Italia all'esordio contro la Turchia: “Faccio fatica a trovare un migliore in campo perché mi è piaciuta tantissimo tutta la squadra. Se devo dire un nome dico Jorginho perché è l'uomo che decide quando bisogna attaccare, difendere o pressare. Sa rendersi sempre utile.
La Turchia è stata poco fisica questa sera, non si è mai vista venendo schiacciata da una grande Italia. - continua Altobelli parlando degli episodi dubbi - Io non capisco cosa facciano gli uomini al VAR secondo me stasera c'erano due rigori. Secondo me continuano a cambiare per dare all'arbitro maggiore possibilità di scelta. Negli scorsi anni in Italia abbiamo visto dare tantissimi rigori anche abbastanza dubbi, mentre all'estero si ragiona in maniera diversa e penso che si voglia andare verso il secondo metro di giudizio"
CAPELLO
Fabio Capello, al termine di Turchia-Italia, ha analizzato la prestazione degli Azzurri, vittoriosi sugli avversari per 3-0 grazie all'autogol di Demiral e alle reti di Immobile e Insigne. Capello promuove la Nazionale di Mancini: "L'Italia ha giocato bene, ora può continuare su questa strada e, come ha detto l'allenatore, anche migliorare: io la vedo tra le prime quattro. Con questa vittoria abbiamo superato il pericolo più grande, quello dell'esordio. I sostituti sono più che mai all'altezza dei titolari. Anche per il futuro, prevedendo stanchezza o infortuni, questo è importante".
Capello su Di Lorenzo, Locatelli, Jorginho, Spinazzola e Berardi
Fabio Capello è poi passato a commentare la partita di alcuni protagonisti Azzurri. L'unica bocciatura è arrivata per Florenzi, poco incisivo:"Nel primo tempo siamo andati solo sulla fascia sinistra, nel secondo tempo Di Lorenzo ha finalemente dato maggiore spinta anche a destra. Locatelli e Jorginho facevano lo stesso gioco, nessuno dei due saltava l'uomo, l'unico a farlo era Insigne. I migliori in campo per me sono stati Spinazzola per continuità e presenza in campo e Berardi che ha propiziato l'autogol di Demiral e inventato belle giocate".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…