
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
La mostra di Chelsea Rae Klein sarà esposta a San Francisco fino a metà novembre. L’artista ha trascorso due anni girando in lungo e in largo per gli Stati Uniti, alla caccia di veterani e militari omosessuali e transessuali.
Li ha scovati, fotografati e intervistati. Ha attinto alle loro biografie, le ha narrate in chiave quasi documentaristica. Poi ne ha fatto un collage trasponendole in una dimensione onirica, confondendole con i loro sogni e le speranze, in un’atmosfera nebbiosa, ipnotica, alla soglia tra il sonno e la coscienza.
Le opere abbracciano dal collage, ai testi, insegne al neon e video. A parte un piccolo numero di immagini più crude, il sogno e l’irrealtà vengono utilizzati come mediatori per divulgare i traumi di storie terribili e umilianti.
La mostra è accompagnata da un archivio online dove ci si può tuffare più profondamente nelle storie dei soggetti di Klein. Come lo stupro del giovane soldato Ashley o quella di un membro della Marina bersaglio di una brutale caccia alle streghe. Ogni storia offre racconti strazianti di che cosa vuol dire essere gay nel mondo militaresco statunitense e non solo.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…