25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
IL “CHIELLO” DEVE ANCORA VENIRE – GIORGIO CHIELLINI È IL GRANDE FAVORITO NELLA CORSA PER RIMPIAZZARE IN CONSIGLIO FEDERALE FRANCESCO CALVO - OLTRE ALL’EX DIFENSORE, SONO IN CORSA GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO, E SAVERIO STICCHI DAMIANI, PRESIDENTE DEL LECCE, MA ENTRAMBI POTREBBERO FARSI DA PARTE – COME DAGO-DIXIT, LE PICCOLE NON CI STANNO: TEMONO CHE UN CONSIGLIO FEDERALE COMPOSTO DA INTER, JUVE E CAMPOCCIA (UDINESE) FAREBBE PASSARE LA RIDUZIONE DELLA SERIE A DA 20 A 18 SQUADRE, O ADDIRITTURA A 16, COME VORREBBE DE LAURENTIS…


Estratto dell’articolo di Franco Vanni per “la Repubblica”
[…] Giorgio Chiellini è il grande favorito nella corsa per rimpiazzare in Consiglio federale Francesco Calvo, ex manager juventino che, lasciando il club bianconero, ha perso il posto nell'organismo di governo della Figc.
Le regole della Lega serie A, la cui assemblea si riunirà il prossimo 3 novembre, prevedono che, per occupare il seggio vacante in Consiglio federale, si tenga una nuova votazione. Oltre all'ex capitano della Juve e dell'Italia campione d'Europa, sono in corsa Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, e Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce. Ma entrambi, in nome dell'unità dell'assemblea, potrebbero farsi da parte.
giusppe marotta e giovanni carnevali
Da un lato, la logica vuole che a un dirigente della Juve possa succederne un altro. […] Dall'altro, la compagine di serie A in Consiglio federale è coesa come non mai, dopo che Claudio Lotito ha fatto un passo indietro, per i troppi impegni in Parlamento, e perché sa che il suo consenso negli anni si è eroso.
L'unità del trio composto da Calvo, Beppe Marotta (presidente dell'Inter) e Stefano Campoccia (vicepresidente dell'Udinese) ha portato a risultati importanti, come l'accordo con l'Associazione Calciatori (Aic) in base al quale, in caso di retrocessione in serie B, lo stipendio dei calciatori viene ridotto del 25 per cento. […]
Per questo ci si attende che possano farsi da parte tanto Carnevali quanto Sticchi Damiani, che sperava in un posto in Consiglio nel caso in cui il numero di seggi riservati alla serie A fosse stato portato da tre a quattro, cosa che non è avvenuta. Andare allo scontro, non conviene a nessuno: sia per il rischio, reale, di commissariamento in caso di mancato accordo; sia perché la prossima partita che il Consiglio dovrà affrontare riguarda la serie A: ottenere maggiore flessibilità nel passaggio dei giocatori dalle prime squadre alle seconde. […]
giorgio chiellini 1
Saverio Sticchi Damiani - foto lapresse
francesco calvo
giorgio chiellini 2
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…