25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – IN LEGA CALCIO SI CONSUMA LA SPACCATURA TRA GRANDI E PICCOLE SULLA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI - MAROTTA HA PROVATO LA GENIALATA, SUGGERENDO IL SUO SODALE E TESTIMONE DI NOZZE, GIUSEPPE CARNEVALI AD DEL SASSUOLO, COME ESPRESSIONE DEI PICCOLI. MA LA JUVE SEMBRA DECISA AD ANDARE DRITTA SU CHIELLINI CON LE PICCOLE CHE PERO' NON CI STANNO. IL VERO MOTIVO DELLO SCONTRO? I CLUB MINORI TEMONO CHE UN CONSIGLIO FEDERALE COMPOSTO DA INTER, JUVE E CAMPOCCIA (UDINESE) FAREBBE PASSARE LA RIDUZIONE DELLA SERIE A DA 20 A 18 SQUADRE, O ADDIRITTURA A 16, COME VORREBBE DE LAURENTIS. QUINDI, LA SOSTITUZIONE DI CALVO È PER LORO L’ULTIMA OCCASIONE DI…
DAGOREPORT
Telefoni bollenti in Lega Calcio. Nell’imminenza della decisione sulla sostituzione nel consiglio federale di Francesco Calvo - uno dei tre che spettano alla Serie A, - membro in quota Juve passato all’Aston Villa, si sta consumando l’ennesima spaccatura fra grandi e piccole.
La storia è semplice: dei tre membri che spettano alle Lega A, due sono per le grandi, il presidente dell’Inter Marotta e appunto Calvo. Il terzo, per le piccole, è attualmente occupato da Stefano Campoccia, ex signor Benetton, dell’Udinese.
giuseppe marotta foto mezzelani gmt 043
La Juve aveva proposto Chiellini al posto di Calvo, ma la scarsa esperienza aveva sollevato molti mal di pancia. In contemporanea, i piccoli hanno sostenuto che l’Udinese è ormai una grande, e che quindi volevano un altro candidato loro in sostituzione di Calvo.
A quel punto Marotta ha provato la genialata, suggerendo il suo sodale e testimone di nozze, Giuseppe Carnevali del Sassuolo, come espressione dei piccoli.
Ma la Juve non ci sta, e sembra decisa ad andare dritta su Chiellini, facendo venire il mal di pancia in Lega.
Dall’altra parte, i piccoli vanno avanti sulla loro strada, disconoscono Campoccia e candidano Lecce, Verona o Parma.
Ma qual è il vero motivo dello scontro? I piccoli temono che un consiglio federale composto da Inter, Juve e Campoccia farebbe passare (ci vuole l’unanimità) la riduzione della serie A da 20 a 18 squadre, o addirittura a 16, come vorrebbe il presidente del Napoli, De Laurentis.
Quindi, la sostituzione di Calvo è per loro l’ultima occasione di inserire un loro membro nel terzetto, in modo da bloccare questa possibilità.
Ora si tratterà di capire se la Juve terrà duro su Chiellini, e a quel punto le chiacchiere stanno a zero, o se si aprirà la possibilità per i piccoli di sparigliare inserendo un loro uomo. Nel calcio italiano non c’è mai pace…
giovanni carnevali
giovanni carnevali - ad sassuolo
francesco calvo
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…