DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
Giancarlo Dotto per Dagospia
Ancora invasi e turbati dallo show alieno di Messi, risulta complicato posare lo sguardo su qualunque altra cosa accada nel pianeta in quanto Europa. Tutto sembra infinitamente minore. Non sembra, lo è.
Ci si gioca la finale di Europa League, prima manche. E si mette parecchio acida per le italiane. Altro che rinascita, rischiamo l’ennesima depressione. La Fiorentina spreca tutto nel primo tempo e ne becca tre letali di gol tra primo e secondo tempo. Fuori senza quasi. Siviglia già in finale.
A Firenze serve il miracolo, ma tu credi ai miracoli? La squadra di Montella resta in mezzo al guado, qua e là bella, intermittente e fragile. Ti gonfia il petto, ti fa stare bene e poi ti sveglia che sei tutto un’emicrania. Gomez non pervenuto, Salah che ha perso lo shining e difesa, come spesso capita, da colarci il brodo, con un Neto prima poco reattivo e poi strabico. Strano poi lasciare in panchina per quasi tutta la partita il più tonico di tutti, Ilicic.
Gli spagnoli ti tolgono, gli spagnoli ti danno. Il Napoli trova il gol con David Lopez, dopo aver buttato via un tempo intero, anche se il Dniepro è tutto meno che la squadra da sforacchiare facile alla vigilia. Si difende bene, organizzato e pragmatico. Trovano il pareggio, gli ucraini, quando non sembra verosimile e Higuain e compagni più volte vicinissimi al doppio vantaggio da sentenza. Gol irregolare (fuorigioco) e maledetto quello dell’1 a 1. Al Napoli, tra una settimana, non serve il miracolo, ma l’impresa sì. Si può fare.
NAPOLI DNIPRO
NAPOLI DNIPRO
SIVIGLIA FIORENTINA
SIVIGLIA FIORENTINA
SIVIGLIA FIORENTINA
SIVIGLIA FIORENTINA
NAPOLI DNIPRO
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…