nico paz fabregas

COMO PAZ-ZESCO PAOLO CONDO’, ACCECATO DALLA CLASSE DI NICO PAZ, SI LANCIA IN UNA LODE DI FABREGAS CHE FA GIOCARE AL COMO "IL CALCIO DEI RICCHI CHE IN EUROPA VEDIAMO AL PSG E AL CHELSEA" - “TANTI RAGAZZI DI TALENTO, TANTA CORSA, TANTO PRESSING ALTO, TANTA SFRONTATEZZA. RAMON HA DEBUTTATO DA PADRETERNO, NICO PAZ È LA REINCARNAZIONE DI MANCINI, CORREGGE GLI ECCESSI CON CLASSE. LA PIROETTA CON LANCIO AL MILLIMETRO PER L’1-0 DI DOUVIKAS È UNA MERAVIGLIA, LA PUNIZIONE DEL 2-0 UNA PENNELLATA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da ilnapolista.it

 

nico paz como lazio

Ha lasciato il segno la vittoria di ieri del Como per 2-0 sulla Lazio di Sarri. Dominio ben più netto del risultato (e c’è stato anche un gol annullato per millimetri a Castellanos). Due reti e una perla di Nico Paz su punizione.

 

Sul Corriere della Sera Paolo Condò tesse l’elogio della squadra di Fabregas:

 

Tre bei punti invece li ha fatti il Como, che l’anno scorso vinse soltanto due delle prime 15 partite, suscitando le consuete ironie sulle provinciali che in serie A pretendono di giocare un calcio offensivo. «Trust the process» dicono in questi casi gli americani, abbi fiducia nel tuo progetto anche se tarda a mostrare i suoi frutti:

 

nico paz como lazio

Fabregas non arretrò dal suo sistema, e nel ritorno la musica cambiò al punto da renderlo il tecnico più desiderato. La forza di dire a no a Inter, Roma e Bayer doveva venirgli da qualche parte, e ieri abbiamo visto da dove: da un Como che la proprietà indonesiana non ha soltanto rafforzato, ma di cui ha ampliato visuale e prospettiva.

 

Fabregas gli fa giocare il calcio dei ricchi che in Europa vediamo al Psg e al Chelsea: tanti ragazzi di talento, tanta corsa, tanto pressing alto, tanta sfrontatezza. Peccati di gioventù ce ne sono ancora: troppa estetica porta al narcisismo, e se Ramon ha debuttato da padreterno, Rodriguez dovrà imparare a passare il pallone, che dribblarne cinque non è sempre possibile. Ma il sommo ventenne Nico Paz, la reincarnazione di Roberto Mancini, corregge gli eccessi con classe. La piroetta con lancio al millimetro per l’1-0 di Douvikas è una meraviglia, la punizione del 2-0 una pennellata.

lionel messi cesc fabregas antonela roccuzzo e daniella semaancesc fabregas lionel messiantonela roccuzzo e daniella semaan cesc fabregas mirwan suwarso lionel messi cesc fabregas