
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
1) Su Premium Sport, scena quasi definitiva per sancire cosa significa l’esistenza dei giocatori-bandiera e in che modo sentono l’attaccamento ai colori. Gianni Balzarini con Leonardo Bonucci. Domanda: «Cos’è questa maglia per te?». E Bonucci: «Ormai è qualcosa che mi sento addosso».
2) Sempre a Premium l’inviato da Palermo annuncia la delicatissima partita sottolineando che in tribuna ci sono gli 007 federali che devono sorvegliare la portata dell’impegno effettivo dei giocatori del Verona. A occhio a furia di pensarci alla fine ne saranno usciti con un discreto mal di testa e una certa perplessità complessiva.
IL SOSIA DI RANIERI THE SUN ALAN
3) L’ultima strepitosa facezia dei tabloid inglesi è del Sunday Sport che ha scovato il signor Alan Ashcroft: ovvero il sosia di Ranieri. La storia: dopo lo scudetto, il tipo, elettricista nella vita, si è concesso una vacanza a Leicester. Qui gli è bastato uscire dall’hotel e andare per strada per essere assalito da tifose in estasi, con le quali non ha mai sostenuto di essere Ranieri, ma a quelle andava bene lo stesso. Alan sostiene di aver concluso con 26 di loro. Una media di 4 al giorno. Alan ha 56 anni ed è vero che è l’età migliore, ma insomma. La foto a tutta pagina è meravigliosa, parrebbe un fotomontaggio del vero Ranieri sul corpo di un tizio vestito da elettricista fuori dall’orario di lavoro.
4) Ciro Ferrara a Premium manifesta la sua profonda preoccupazione: «Scusate, vorrei sapere se Tonelli dell’Empoli va al Napoli in sostituzione di Albiol. Non per altro, ma Albiol vive a casa mia e vorrei che continuasse a pagarmi l’affitto ».
5) A Sky Sport invece Billy Costacurta cerca di consolare Brocchi dopo la sconfitta con la Roma, ma si intenerisce quasi per lui e alla fine si lascia andare parecchio: «Guarda Cristian, io ti auguro di vincere la coppa Italia, cioè ti auguro di avere un culo della madonna e di battere la Juve in finale».
6) È stata una stagione di impennata assoluta per le scommesse sul calcio (parliamo dei tifosi, per carità). E ora è sbucato un giovane di Torino che avrebbe inventato un algoritmo pazzesco per vincere a colpo sicuro e fregare i bookmakers. E che invece di diventare miliardario per fatti propri e non dirlo a nessuno per qualche motivo sbuca sui giornali e sostiene di voler aprire aziende. Un chiaro benefattore.
7) A San Siro per Milan-Roma è stato notato uno striscione di un club di tifosi: “Commercialisti rossoneri”. Non si sa se particolarmente attivi ora in vista dei futuri sconvolgimenti societari.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…