DAGOPAGELLE 18ESIMA GIORNATA - SE TOTTI È IL VECCHIO DI CUI NON SI PUÒ FARE A MENO, POGBA È IL POLPO CHE ALLUNGA I TENTACOLI OVUNQUE - IL MILAN SEMPLICEMENTE IMPRESENTABILE – ANDERSON STELLARE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOPAGELLE

 

SELFIE TOTTISELFIE TOTTI

Totti 10

Un genio. E meno male che, a 38 anni, avrebbe dovuto farsi da parte. Indispensabile. Unico. Straordinario. Anche come improvvisatore. Che je vuoi dì a uno così?

 

Pogba 9

Se Totti è il vecchio di cui non si può fare a meno, il polpo Paul che allunga i tentacoli ovunque è il bambino che non ci toglieremo di torno per almeno un quindicennio. Anche a Napoli, offre spettacolo. Spettacolo di un altro mondo.

 

Allegri 8

Criticato, messo in discussione, sempre figlio di un dio minore. Aspettando Sneijder (me la Juve ne ha davvero bisogno?), il conte Max procede spedito.

 

Felipe Anderson 7

Corre spedito anche FA7. Domenica, all’Olimpico, si è confermata una stella. Lotito che lo ha comprato per 9 milioni, come al solito ci ha visto lungo.

allegri allegri

 

Ferrero-Mihailovic 7-

Sette solo per ragione di ordine e incasellamenti obbligatori, perché altrimenti la strana coppia meriterebbe di più. La Samp è a un punto dal terzo posto. Stanno per arrivare Muriel ed Eto’o. Eder sembra Del Piero. Okaka può partire. Genova sogna ancora.

 

Zola 6,5

Con un portiere vero, anche il Cagliari del figliol prodigo può sognare la salvezza. Per la persona che è ed è sempre stata, Zola meriterebbe di veder coronato il proprio sogno.

 

de laurentiis foto mezzelani gmt de laurentiis foto mezzelani gmt

Saviola 6

Dopo un girone in naftalina, il conejo rivede il campo. È un bel vedere. Speriamo per i veronesi che Mandorlini insista sulla scelta.

 

Donadoni 5

Impaurito, regala un tempo agli avversari in una sfida salvezza che somiglia all’ultima delle spiagge. Il tempo stringe. E la serie B si avvicina.

 

Di Carlo 4

Il Cesena è debole, è vero. Ma lui, il sostituto di Bisoli, non sembra saper opporre un freno alla deriva. Altra retrocessione annunciata, quella dei romagnoli.

Pippo InzaghiPippo Inzaghi

 

De Laurentiis 3

Il presidente del Napoli è arrabbiato con gli arbitri e non ha tutti i torti. Lo stile, come sempre, abita altrove.

 

Colantuono 2

Ha davanti una partita fondamentale e la affronta con troppi timori. Il gol del Chievo in chiusura è una mazzata psicologica terribile. Certi pareggi sono peggio delle sconfitte.

 

Inzaghi 1

Il Milan messo in scena dal suo tecnico a Torino, beneficiato di un rigore inventato, soffre, arranca, si protegge ed è semplicemente impresentabile.

 

POGBA  juve romaPOGBA juve roma

Il mercato di Gennaio 0

Cavalli di ritorno, colpi improbabili, gente che come è ovvio, viene dalla panchina e per ora continua a svernare in panchina anche nel nostro assai squalificato campionato. Ma certe operazioni utili per il tifoso gonzo servono ancora?