DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
LA JUVE, L’ULTIMO INTERESSE DI ELKANN IN ITALIA (MA FINO A QUANDO?) – I GIORNALISTI DEL GRUPPO GEDI IN VENDITA E I CASSINTEGRATI DI STELLANTIS SARANNO LIETI DI SAPERE CHE JAKI, PRESIDENTE DI EXOR, LA HOLDING CHE CONTROLLA IL CLUB BIANCONERO, HA TELEFONATO AL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO, GABRIELE GRAVINA, PER “ESPRIMERE FORTE DISAPPUNTO PER I NUMEROSI E RIPETUTI ERRORI ARBITRALI”, DOPO IL CASO DELL’ESPULSIONE DI KALULU IN INTER-JUVE - L'INTERVENTO A GAMBA TESA DI JAKI AVVELENA LA CORSA CHAMPIONS. GLI ARBITRI SARANNO SERENI NELL'ARBITRARE LE PROSSIME PARTITE DELLA JUVE? – LA NOTA DI FUOCO DELL’ASSOCIAZIONE PARLAMENTARE “JUVENTUS CLUB” CONTRO GRAVINA: “LE ISTITUZIONI E LE SOCIETÀ CHE ANIMANO IL CALCIO NON SONO IN GRADO DI ESPRIMERE UNA GOVERNANCE CAPACE E CREDIBILE"
ELKANN TELEFONA A GRAVINA, FORTE DISAPPUNTO PER I RIPETUTI ERRORI ARBITRALI
(ANSA) - TORINO, 15 FEB - John Elkann, presidente di Exor, la holding che controlla la Juventus, ha voluto manifestare le proprie preoccupazioni al presidente Gabriele Gravina, dopo la partita con l'Inter e le polemiche per il rosso a Pierre Kalulu. Elkann, secondo quanto si apprende, ha espresso forte disappunto per i numerosi e ripetuti errori arbitrali e sollecitando l'individuazione di soluzioni efficaci volte a migliorare il sistema e a garantire l'integrità e la credibilità del calcio italiano.
inter juventus - espulsione kalulu
Elkann ha anche espresso vicinanza e pieno sostegno al club e alla squadra. Questa mattina Elkann, secondo quanto trapela, ha contattato la dirigenza - Damien Comolli e Giorgio Chiellini - e il mister Luciano Spalletti per sottolineare come la proprietà abbia particolarmente apprezzato il grande impegno, la compattezza e lo spirito di unità dimostrati dalla squadra sul campo, così come la determinazione e l'equilibrio espressi dai dirigenti nelle dichiarazioni del post-partita. La proprietà condivide pienamente l'impegno a difendere il club in ogni sede e circostanza, con fermezza e senso di responsabilità.
NOTA DEL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE PARLAMENTARE “GIOVANNI E UMBERTO AGNELLI” JUVENTUS CLUB
GABRIELE GRAVINA GIUSEPPE MAROTTA
Il calcio è sicuramente un'industria, un asset importante della nostra economia, ma è prima di tutto uno sport...forse lo sport più amato e praticato al mondo, e lo sport si basa sulla prestazione sportiva che deve - per definizione - essere onesta, oggettiva, misurata.
Giusto quindi che quel mondo si rivolga anche alla politica per chiedere leggi, incentivi fiscali, norme sugli stadi, sui diritti televisivi per poter competere al meglio verso altri campionati e altri sport, tuttavia tutto ciò non può trovare ragione di essere se le istituzioni e le società che animano quello sport non sono in grado di esprimere una governance capace, efficace, moderna, manageriale...insomma credibile!
inter juventus - espulsione kalulu
Da troppo tempo - infatti - la credibilità del nostro campionato è minata seriamente da "episodi" che - si ritiene - compromettano seriamente l'oggettività della prestazione sportiva. Sicuramente i fatti della partita di ieri tra Inter e Juventus sono la più palese dimostrazione di ciò, ma arrivano dopo decine di situazioni che hanno toccato molte squadre e molte partite falsando il campionato, rischiando di compromettere gli obbiettivi sportivi ed economici delle società, frustrando le aspettative di chi aveva posto in essere investimenti anche importanti... insomma rendendo la Serie A poco professionale e poco attrattiva!
L'esodo dei migliori campioni verso campionati esteri, la scarsa performance delle squadre italiane in Europa, la disastrosa esperienza della Nazionale degli ultimi anni, la scarsa appetibilità dei diritti televisivi evidenziano una pochezza del mondo del calcio italiano che contraddice una storica tradizione!
Oggi, noi, come parlamentari di praticamente tutte le forze politiche, come appassionati di quello che riteniamo essere un sport fantastico, ma soprattutto come tifosi che si ritrovano uniti attorno ai propri colori rinnoviamo la disponibilità a impegnarci per aiutare le istituzioni sportive a migliorare e a superare questa lunga e sconfortante crisi, ma possiamo farlo solo se anche le stesse istituzioni si dimostrino pronte a innovarsi, migliorarsi, insomma a rendersi più credibili...in assenza di ciò crediamo sarà difficile per il Parlamento e, riteniamo, anche per il Governo perpetrare questo status quo!
john elkann juventus
inter juventus - espulsione kalulu
inter juventus - espulsione kalulu
john elkann rifiuta l offerta di tether per la juventus 1
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…