julio sergio e il figlio enzo

DRAMMA JULIO SERGIO: ENZO, IL FIGLIO 15ENNE DELL'EX PORTIERE DELLA ROMA, È IN COMA INDOTTO DOPO IL PEGGIORAMENTO DEL TUMORE CEREBRALE DIAGNOSTICATO NEL 2020 - "HO APPENA VISITATO ENZO... LA SITUAZIONE È IRREVERSIBILE. È IN PACE, CIRCONDATO DA NOI GENITORI, DALLA FAMIGLIA, DA VOI. NON È A DISAGIO NÉ SENTE DOLORE" - QUALCHE GIORNO FA AVEVA FATTO IL GIRO DEL MONDO UN VIDEO IN CUI JULIO SERGIO AVEVA DECISO DI RADERSI A ZERO INSIEME AD ENZO CHE DOVEVA AFFRONTARE L'ENNESIMO CICLO DI CHEMIOTERAPIA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://www.rainews.it/video/2025/07/il-gesto-damore-di-julio-sergio-si-taglia-i-capelli-insieme-al-figlio-che-fa-la-chemio-9ab49f8a-7087-4015-a8fd-2dae659234bc.html

 

 

 

Francesco Balzani per gazzetta.it

 

julio sergio e il figlio enzo

Una notizia terribile, un post sui social di quelli che nessuno vorrebbe leggere. Enzo, il figlio 15enne di Julio Sergio, è in coma dopo un peggioramento accusato negli ultimi giorni di un tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. A comunicarlo è proprio il papà con una storia su Instagram. "Ho appena visitato Enzo... la situazione è la stessa di cui stiamo parlando da giorni: irreversibile. È ancora in coma indotto, con sedazione (che regoliamo secondo necessità), catetere per l'ossigeno e, cosa più importante in questo momento: è in pace, circondato da noi genitori, dalla famiglia, da voi... Non è a disagio né sente dolore".

 

julio sergio e il figlio enzo

la malattia di enzo, figlio di julio sergio—  L'ex portiere della Roma in questi mesi aveva sempre mostrato il duro cammino che il suo bimbo e la sua famiglia avevano intrapreso dal momento in cui era stato diagnosticato un maledetto tumore cerebrale. Enzo è stato operato due anni fa con successo poi è stato testimonial di una campagna di sensibilizzazione in Brasile contro i tumori ed è stato anche sostenuto da campioni come Buffon, Totti, Bonucci e Cristiano Ronaldo. La Roma non ha fatto mai mancare il supporto al suo ex portiere e anche i tifosi hanno dedicato striscioni e cori in questi anni. Lo faranno anche in queste ore difficili, quasi impossibili da sopportare.

 

Proprio qualche giorno fa era diventato virale un video in cui Julio Sergio aveva deciso di radersi a zero insieme ad Enzo che doveva affrontare l'ennesimo ciclo di chemioterapia. Nel frattempo in tanti ex compagni e non (tra cui De Rossi e Neymar) lo avevano chiamato e supportato regalando magliette e ospitando il piccolo Enzo. "Il suo mito è Sinner, gli piacerebbe incontrarlo", aveva dichiarato pochi giorni fa Julio Sergio che ora prega insieme ai suoi familiari per un miracolo e per far sì che questa incontro avvenga.

 

JULIO SERGIO 11