tennis dubai acqua sottacqua

DELIRIUM DUBAI: IL PROGETTO DEL CAMPO DA TENNIS SOTT’ACQUA AL LARGO DEL GOLFO PERSICO – TRA ARENA SPORTIVA E ACQUARIO SEMBRERÀ UN ATOLLO NATURALE, SOTTO UNA GIGANTESCA CUPOLA DI VETRO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da http://www.businessinsider.com

campo da tennis sott'acquacampo da tennis sott'acqua

 

Dubai non è estranea a costruzioni inusuali e futuristiche. Ma forse non si era mai spinta tanto in là, quanto il progetto di un architetto polacco che ha proposto un nuovo stranissimo campo da tennis sott’acqua.

 

Il suo nome è Krysztof Kotala, ha studiato al Royal Institute of British Architects di Londra, al Poland’s Krakow Polytechnic e alla Münster University of Applied Sciences, in Germania. Il suo progetto per il mare di Dubai consiste in un grande e complesso campo da tennis subacqueo da costruire sotto le acque al largo del Golfo Persico, tra il Burj al Arab e le isole Palm Jumeirah.

 

Da una parte un’arena sportiva e da una parte un acquario, l’eccentrica struttura ricreerà una barriera corallina sopra di sé, dando l’illusione di un atollo naturale.

campo da tennis sott'acqua 3campo da tennis sott'acqua 3

 

Realizzare il progetto richiede alcune sfide ingegneristiche formidabili, tra cui la creazione di un unico pezzo di vetro abbastanza grande da coprire la struttura e abbastanza forte da resistere alla pressione dell'acqua.

 

Se gli sviluppatori si decideranno mai a concretizzare il progetto, potrebbe diventare l’arena perfetta per un quinto Slam.

 

ice restaurant a dubaiice restaurant a dubai