DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Da http://www.businessinsider.com
Dubai non è estranea a costruzioni inusuali e futuristiche. Ma forse non si era mai spinta tanto in là, quanto il progetto di un architetto polacco che ha proposto un nuovo stranissimo campo da tennis sott’acqua.
Il suo nome è Krysztof Kotala, ha studiato al Royal Institute of British Architects di Londra, al Poland’s Krakow Polytechnic e alla Münster University of Applied Sciences, in Germania. Il suo progetto per il mare di Dubai consiste in un grande e complesso campo da tennis subacqueo da costruire sotto le acque al largo del Golfo Persico, tra il Burj al Arab e le isole Palm Jumeirah.
Da una parte un’arena sportiva e da una parte un acquario, l’eccentrica struttura ricreerà una barriera corallina sopra di sé, dando l’illusione di un atollo naturale.
Realizzare il progetto richiede alcune sfide ingegneristiche formidabili, tra cui la creazione di un unico pezzo di vetro abbastanza grande da coprire la struttura e abbastanza forte da resistere alla pressione dell'acqua.
Se gli sviluppatori si decideranno mai a concretizzare il progetto, potrebbe diventare l’arena perfetta per un quinto Slam.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…