DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
CHI FERMERA’ QUESTA INTER? LAUTARO GOL, I NERAZZURRI DOMINANO, SBANCANO UDINE E CONTINUANO LA LORO CAVALCATA! DIMARCO SFIORA DUE VOLTE IL BIS E SI VEDE ANCHE ANNULLARE UNA RETE - MAROTTA A "DAZN": “QUESTO CAMPIONATO PSICOLOGICAMENTE TI CONSUMA, SE VINCIAMO È PER LA RABBIA E LA MOTIVAZIONE PORTATE DA CHIVU. SIAMO PRIMI MA SIGNIFICA POCO, VISTE LE INSEGUITRICI...”
L'Udinese aveva fatto tremare la panchina di Cristian Chivu nel match d'andata, ma non è un problema per la capolista nella 21a giornata della Serie A. Al Bluenergy Stadium esulta infatti l'Inter, che domina contro i bianconeri e vince per 1-0. L'uomo decisivo è Lautaro Martinez che, dopo aver sfiorato subito il gol, la sblocca al 20': assist di tacco di Pio Esposito, dribbling e tocco d'esterno del Toro.
Dimarco sfiora due volte il bis e si vede anche annullare una rete, mentre l'Udinese reagisce solo nel finale e schiaccia i nerazzurri nella propria area con un autentico assedio. Chivu si protegge con Akanji mediano e festeggia, coi suoi che restano primi e salgono a quota 49 punti.
MAROTTA
Giuseppe Marotta è intervenuto a Dazn nel pre-gara di Udinese-Inter e ha trattato vari temi, tra cui la difficoltà di questo campionato da un punto di vista della mentalità. Di seguito un estratto significativo.
Quanto pesano queste gare in pochi giorni?
«Questo campionato consuma molto dal punto di vista psicologico e psicofisico. La partita con il Lecce ha portato via energie, abbiamo fatto fatica ma la rabbia e la motivazione portata da Chivu ha fatto in modo che la formazione portasse a casa il risultato. Oggi affrontiamo una squadra molto fisica, dobbiamo conservare lo stesso spirito e le motivazioni sono sicuramente importanti.»
Come ha visto il percorso della squadra?
«Credo che la sconfitta dell’andata sia una semplice circostanza, con tutto il rispetto dell’Udinese. L’allenatore, nuovo, doveva avere il tempo di studiare, e non le attenuanti, per studiare i propri giocatori con il carico di lavoro giusto. I valori sono emersi dopo un periodo di assestamento e oggi, pur essendo momentaneamente in testa e significa poco viste le inseguitrici, le performance mettono in luce l’ottimo lavoro svolto fin qui.»
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…