davide ghiotto, andrea giovannini, michele malfatti pattinaggio

LE FRECCE TRICOLORI DEL GHIACCIO VOLANO NELLA LEGGENDA! AI GIOCHI DI MILANO-CORTINA IL TRENO AZZURRO COMPOSTO DA DAVIDE GHIOTTO, ANDREA GIOVANNINI E MICHELE MALFATTI BATTE GLI USA E CONQUISTA L’ORO NELL’INSEGUIMENTO MASCHILE A SQUADRE DI PATTINAGGIO DI VELOCITÀ! È LA MEDAGLIA NUMERO 24 (CON 9 ORI) PER GLI AZZURRI IN QUESTA EDIZIONE DA RECORD. PER IL FILOSOFO DEL GHIACCIO DAVIDE GHIOTTO (TESI DI LAUREA SU “ETICA E SUICIDIO”) È LA SECONDA MEDAGLIA OLIMPICA - UNA IMPRESA INCREDIBILE: GLI AZZURRI NON HANNO IMPIANTI AL COPERTO IN CUI ALLENARSI... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dagonota

inseguimento maschile di pattinaggio di velocità Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti

 

Le frecce tricolori del ghiaccio volano nella leggenda! Ai Giochi di Milano-Cortina il treno azzurro composto da Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti batte gli Usa e conquista l'oro nell’inseguimento maschile a squadre di pattinaggio di velocità.

 

È la medaglia numero 24 (con 9 ori) per gli azzurri in questa edizione da record.

 

20 anni fa, ai Giochi di Torino, toccò a Enrico Fabris, Matteo Anesi e Ippolito Sanfratello far volare l’Italia verso un successo mai conquistato prima. Per il filosofo del ghiaccio Davide Ghiotto (tesi di laurea su “Etica e suicidio”) è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo di Pechino 2022 nei 10.000, la gara in cui non è riuscito a confermarsi sul podio a Milano-Cortina.

 

È la vittoria della volontà, che vince qualsiasi ostacolo. Pensate che i "cannibali" azzurri diretti da Maurizio Marchetto si lasciano il mondo dietro anche se non hanno impianti al coperto in cui allenarsi…

inseguimento maschile di pattinaggio di velocità Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti