patane ztl

GUAI A CHI TOCCA LE AUTO AI ROMANI! GUALTIERI RISCHIA DI PERDERE IL CAMPIDOGLIO SE LASCIA MANO LIBERA ALL’ASSESSORE EUGENIO PATANE’ CHE VUOLE INTRODURRE NELLA ZTL UN CANONE ANNUALE DI 1.000 EURO PER LE AUTO ELETTRICHE E STRISCE BLU A PAGAMENTO PER LE IBRIDE: MA COME FUNZIONA, PRIMA LA SINISTRA CI SBOMBALLA CON L’ELETTRICO E ORA INVECE DI INCENTIVARLO, LO PUNISCE? PERCHE’ RENDERE SEMPRE PIU’ DIFFICOLTOSO L’ACCESSO AL CENTRO STORICO ALLE AUTO? ROMA NON HA UN TRASPORTO PUBBLICO ALL’ALTEZZA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratti da https://www.romatoday.it/

 

 

 

eugenio patane

Le auto elettriche non potranno più entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato di Roma. non solo. Le vetture mild-hybrid, tra le più richieste dai romani, non potranno più parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Sono questi i provvedimenti, contenuti in due distinte direttive, proposti dall’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, e che dovranno essere poi approvate in giunta.

 

 

Una volta che i provvedimenti saranno approvati, chi vorrà entrare nei varchi Ztl con un’auto elettrica dovrà pagare un canone annuale di 1.000 euro. Nulla cambierà per residenti, disabili, rappresentanti di commercio, strutture alberghiere. Questa novità andrà a pesare su chi si recava in centro utilizzando la propria auto elettrica e poteva superare i varchi senza dover pagare nulla. Rimane, invece, gratuita la sosta sulle strisce blu. Le auto ibride continueranno a dover pagare l'accesso con le tariffe già fissate dal Comune di Roma.

ztl

 

 

Il provvedimento adottato arriva sulla scorta dei dati raccolti sul portale di Roma Servizi per la Mobilità. Allo stato attuale, infatti, sono state rilasciate circa 75.000 autorizzazioni a titolo gratuito per le auto elettriche, numero “in costante crescita ogni anno” si legge nella direttiva. Da qui la necessità di mettere un freno a questa situazione, andando a colpire il portafoglio.

varco ztl romaZTL A ROMAeugenio patane 1