DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
1 - VIDEO - HIGUAIN ALLA JUVE: LE REAZIONI DEI NAPOLETANI
2 - JUVE-HIGUAIN: È UFFICIALE. SARÀ VERSATA LA CLAUSOLA DA 90 MILIONI AL NAPOLI
La nuova era di Gonzalo Higuain alla Juventus comincia sotto la pioggia. Sono da poco passate le 15.30 quando a Milano la grande afa viene spazzata via da un temporale estivo, e proprio in quei minuti l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta mette piede negli uffici della Lega Calcio e deposita il contratto del Pipita. Il trasferimento dell'estate si può definire ormai ufficiale, in attesa dei rituali comunicati della Juventus e del Napoli che serviranno a certificare quella che, senza dubbio, è la più sensazionale operazione di questa sessione di mercato.
L'ULTIMA RISPOSTA — Gli accordi erano definiti da tempo, il contratto già firmato da giorni, ma la Juventus ha aspettato fino a questo pomeriggio in attesa di una risposta definitiva da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Risposta che è arrivata poco prima dell'ora di pranzo, da Dimaro: il Napoli ha confermato la propria linea, rifiutando l'inserimento di qualunque contropartita tecnica nella trattativa.
A quel punto, la Juve ha fatto scattare il piano-B e, avendo già in tasca la firma del Pipita, ha confermato al Napoli che pagherà per intero i 90 milioni della clausola rescissoria in due tranche. Il passaggio successivo è stato il deposito del contratto in Lega.
POKERISSIMO BIANCONERO — Higuain ha firmato un contratto quadriennale con la Juventus da 7,5 milioni a stagione, ingaggio superiore ai 5,5 che percepiva al Napoli. Al club di De Laurentiis andranno invece 90 milioni di euro: Higuain alla Juventus diventa la terza operazione di mercato più cara della storia (dopo l'acquisto di Bale al Real Madrid e quello di Cristiano Ronaldo sempre al Real) e la più ricca mai effettuata tra club italiani. Un pokerissimo stellare per i bianconeri, che sul mercato quest'estate avevano già preso Benatia, Pjanic, Dani Alves e Pjaca. Ora anche Higuain: chi sarà il prossimo?
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…