gasperini lookman atalanta bruges

DOPO IL MILAN, ANCHE L’ATALANTA FUORI! LA DEA PERDE IN CASA 1-3 COL BRUGES E VIENE ELIMINATA DALLA CHAMPIONS. FOLLIA DI TOLOI: ESPULSO – GASPERINI, CHE SE L’ERA PRESA CON ARBITRI, VAR E SIMULATORI, STAVOLTA ATTACCA LOOKMAN (CHE HA SBAGLIATO IL RIGORE): “NON DOVEVA CALCIARLO, È UNO DEI PEGGIORI RIGORISTI CHE IO ABBIA MAI VISTO. NON MI E’ PIACIUTO” - LE ELIMINAZIONI DI MILAN E ATALANTA PESANO COME MACIGNI SUL RANKING UEFA, PER L’ITALIA DIVENTA UN MIRAGGIO AVERE UNA SQUADRA IN PIÙ NELLA PROSSIMA EDIZIONE DELLA CHAMPIONS - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratti da corrieredellosport.it

 

lookman atalanta bruges

Dopo il Milan, anche per l'Atalanta arriva l'eliminazione dalla Champions League: nel doppio confronto ha la meglio il Bruges, che al Gewiss Stadium supera i bergamaschi per 3-1 (5-2 on aggregate). Nel primo tempo gli ospiti sono già avanti di tre reti con la doppietta di Talbi (3', 27') e il gol di Jutglà (45+3'), ma se la marcatura immediata di Lookman (46') nella ripresa dà speranze di rimonta, il rigore sbagliato dallo stesso nigeriano al 61' porta inesorabilmente la squadra di Gian Piero Gasperini ad uscire prematuramente dalla competizione

 

Gasperini contro Lookman: "Non doveva tirare il rigore"

Gasperini in conferenza: "Lookman non doveva calciare il rigore, credo che sia uno dei peggiori rigoristi che io abbia mai visto. Anche in allenamento ha una percentuale di realizzazione bassissima, li calcia veramente male. C'erano Retegui e De Ketelaere che potevano tirarlo, ma lui sull'onda dell'euforia ha voluto prendere il pallone ed è un gesto che non mi è assolutamente piaciuto".

gasperini lookman atalanta bruges

 

Gasperini: "Non abbiamo attaccanti di ricambio. Adesso senza Champions..."

Gasperini: "Abbiamo avuto un periodo straordinario che è coinciso con i gol di Retegui e lo stato di grazia di De Ketelaere e Lookman. Nell'ultimo mese e mezzo quest'ultimo si è infortunato e c'è stato un po' di calo alternato tra gli altri due, non sono riusciti ad avere continuità, ma è abbastanza normale. Non abbiamo attaccanti di ruolo da sostituire, ci adattiamo con Brescianini e Samardzic. Sotto il profilo della prestazione hanno fatto tanto, poi però quello che valorizza è l'attacco. Adesso che saremo fuori dalla Champions,  senza ulteriori infortuni, credo che siamo destinati a rifare un buon finale di campionato".

 

 

(...)

 

RANKING UEFA

gasperini lookman

Da corrieredellosport.it

Le eliminazioni di Milan (1-1 con il Feyenoord) e Atalanta (sconfitta 3-1 al Gewiss-Stadium dal Bruges) pesano come macigni sul Ranking Uefa. Il quinto posto in Champions League nella prossima stagione ora è un miraggio. L’Italia ha recuperto qualche punto  alla Spagna seconda, grazie al pareggio del Milan, ma le eliminazioni di rossoneri e della Dea pongono la stessa Spagna in una condizione di grande vantaggio da qui in avanti, avendo a disposizione più squadre.

 

 

Per l'Italia restano in corsa solo Inter (già agli ottavi) e Juventus (domani, 19 febbraio, il ritorno dei playoff con il PSV) in Champions League; Lazio e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference League.

La Spagna può ancora contare sul Real Madrid (domani, 19 febbraio, il return match dei playff col Manchester City), Barcellona e Atletico Madrid in Champions League (entrambe già agli ottavi di finale); Athletic Club e Real Sociedad in Europa League; Betis Siviglia in Conference League.

atalanta bruges toloi

 

L’Inghilterra è pressoché certa del quinto posto.