DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Giulio Cardone per “la Repubblica”
Allarme rosso in Serie A, Mourinho ha deciso di fare shopping nel nostro campionato. E sta cercando di convincere Dries Mertens a lasciare Napoli per Manchester. Con solidi argomenti, viste le risorse illimitate dello United e il momento cruciale per la carriera del belga, 30 anni a maggio e contratto in scadenza nel 2018: all' attaccante, che ora guadagna 1,5 milioni, proposto un ingaggio da 4,7 milioni all' anno, bonus compresi, mentre l' offerta di rinnovo del Napoli è decisamente inferiore, almeno per ora, intorno ai 3.
Trattandosi dell'ultimo contratto importante della sua carriera, Cina permettendo, normale che il "falso nueve" di Sarri ci stia pensando, senza trascurare la possibilità di restare a Napoli. Ovviamente con Mourinho tornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale di esterno sinistro nel 4-2-3-1.
Su Mertens c'è anche l'Inter, e non è l' unico obiettivo comune: lo Special è costretto a sfidare la sua amatissima ex squadra pure per de Vrij e Strootman. Ma sui due olandesi delle romane sono in vantaggio i nerazzurri, su Mertens invece lo United si sente vicino al traguardo. Il Napoli pensa al rilancio e intanto studia l' alternativa al belga: il candidato principale è Keita, il monello senegalese che a fine stagione lascerà la Lazio.
Poi ci sono i giocatori che Mourinho vuole strappare direttamente all' Inter, cioè Perisic e Brozovic. Sa bene, il guru portoghese, che il club nerazzurro ha bisogno di una cessione importante per raggiungere il pareggio di bilancio imposto dall' Uefa. E allora è andato in pressing sui due croati.
L'Inter però è intenzionata a trattenere Perisic, considerato top player determinante nella squadra del futuro, a prescindere dal tecnico (Conte sta riflettendo sulla proposta di Suning), mentre su Brozovic c' è un' apertura. Soprattutto se si concretizzasse l' offerta da 50 milioni di cui si parla da qualche giorno in Inghilterra. Se poi non riuscisse ad arrivare a de Vrij, Mou è orientato a chiedere all' Inter anche Murillo: lo stopper colombiano è considerato cedibile alla modica cifra di 35 milioni. Ma si sa, José è Special anche nello shopping.
GOL PERISIC INTER JUVENTUS
BROZOVIC
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…