
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Giulio Cardone per “la Repubblica”
Allarme rosso in Serie A, Mourinho ha deciso di fare shopping nel nostro campionato. E sta cercando di convincere Dries Mertens a lasciare Napoli per Manchester. Con solidi argomenti, viste le risorse illimitate dello United e il momento cruciale per la carriera del belga, 30 anni a maggio e contratto in scadenza nel 2018: all' attaccante, che ora guadagna 1,5 milioni, proposto un ingaggio da 4,7 milioni all' anno, bonus compresi, mentre l' offerta di rinnovo del Napoli è decisamente inferiore, almeno per ora, intorno ai 3.
Trattandosi dell'ultimo contratto importante della sua carriera, Cina permettendo, normale che il "falso nueve" di Sarri ci stia pensando, senza trascurare la possibilità di restare a Napoli. Ovviamente con Mourinho tornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale di esterno sinistro nel 4-2-3-1.
Su Mertens c'è anche l'Inter, e non è l' unico obiettivo comune: lo Special è costretto a sfidare la sua amatissima ex squadra pure per de Vrij e Strootman. Ma sui due olandesi delle romane sono in vantaggio i nerazzurri, su Mertens invece lo United si sente vicino al traguardo. Il Napoli pensa al rilancio e intanto studia l' alternativa al belga: il candidato principale è Keita, il monello senegalese che a fine stagione lascerà la Lazio.
Poi ci sono i giocatori che Mourinho vuole strappare direttamente all' Inter, cioè Perisic e Brozovic. Sa bene, il guru portoghese, che il club nerazzurro ha bisogno di una cessione importante per raggiungere il pareggio di bilancio imposto dall' Uefa. E allora è andato in pressing sui due croati.
L'Inter però è intenzionata a trattenere Perisic, considerato top player determinante nella squadra del futuro, a prescindere dal tecnico (Conte sta riflettendo sulla proposta di Suning), mentre su Brozovic c' è un' apertura. Soprattutto se si concretizzasse l' offerta da 50 milioni di cui si parla da qualche giorno in Inghilterra. Se poi non riuscisse ad arrivare a de Vrij, Mou è orientato a chiedere all' Inter anche Murillo: lo stopper colombiano è considerato cedibile alla modica cifra di 35 milioni. Ma si sa, José è Special anche nello shopping.
GOL PERISIC INTER JUVENTUS
BROZOVIC
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…