
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
POLVERIERA MARSIGLIA – L’ALLENATORE DE ZERBI FURIOSO PER LA SCAZZOTTATA DA SALOON TRA ROWE (NEO-ACQUISTO DEL BOLOGNA) E L’EX JUVE RABIOT: "MAI VISTA UN RISSA COSÌ, AVEVANO UN COMPAGNO SVENUTO DAVANTI A LORO, IN CAMPO BISOGNA MOSTRARE LE PALLE, NON COLPENDO IL COMPAGNO DI SQUADRA” - L'IRA DELLA MADRE-AGENTE DI RABIOT ("UNA MONTATURA PER VENDERE ADRIEN A UN ANNO DALLA SCADENZA") IN RISPOSTA ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL MARSIGLIA PABLO LONGORIA CHE AVEVA DETTO: "MAI VISTO NULLA DI SIMILE IN UNO SPOGLIATOIO"
L'ex tecnico del Brighton fa ordine: "Ho giocato a calcio per molto tempo; sono nel mondo del calcio da oltre 30 anni. Non sono abituato a parlare di quello che succede nello spogliatoio. Ma penso che dovremmo fare un po’ di ordine, è necessario.
Cosa succede se sul posto di lavoro due dipendenti si picchiano, dando vita a una rissa da pub, davanti all'allenatore e al direttore sportivo mentre hanno un compagno di squadra svenuto davanti a loro e devono essere separati dagli addetti alla sicurezza? Il club, il datore di lavoro, cosa dovrebbe fare? Cosa bisogna fare in Francia? Due soluzioni: o la sospensione o il licenziamento".
De Zerbi poi fa capire che la decisione di mettere prima fuori rosa e poi sul mercato i due giocatori non è stata solo sua, rispondendo di fatto a mamma Rabiot: "Non ho deciso solo io di mettere Adrien fuori, ma io ho deciso di farlo capitano a Parigi, di difenderlo dai tifosi del Psg.
Nell'ultimo hanno ho avuto più attenzioni e abbracci per lui che per mio figlio. Se Rabiot fosse stato mio figlio, avrei fatto la stessa cosa anche se lui pensa che la decisione sia stata troppo seria, troppo importante. Noi gli vogliamo bene, ma sappiamo fare anche per il bene dello spogliatoio e della squadra.
Sappiamo cosa fare per il bene dell'OM. Perché domani poi giochiamo senza Rabiot e Rowe e le conseguenze le paghiamo noi. Ma io non perdo la dignità per un campionato o una partita di calcio" Poi De zerbi entra nei dettagli della rissa: "Vero che non sono saltati i denti, ma non ho mai visto una cosa del genere. Per la prima volta in carriera non sapevo che dire o che fare.
Non mi ha scioccato perché queste cose le ho viste per strada quando ero più giovane. Ma mi ha fatto davvero arrabbiare. Avevo davanti a me Darryl Bakola a terra e privo di sensi… mentre gli altri litigavano per una partita". Poi la chiosa: "L’ho detto, in campo bisogna mostrare il proprio coraggio, le pa**e. Ma non colpendo il compagno di squadra
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…