DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
LO RICONOSCETE? E’ L’UOMO DEL MOMENTO. È STATO IL CAPITANO DEL MILAN PRIMAVERA, E’ STATO FOTOGRAFATO CON JULIA ROBERTS. HA UN MASTINO NAPOLETANO DI NOME ETTORE. IL PRIMO CONCERTO AL QUALE HA ASSISTITO E’ STATO QUELLO DEGLI AC/DC. LA CANZONE DEGLI INIZI CALCISTICI E’ STATA “LA DURA LEGGE DEL GOL” DEGLI 883. DI CHI SI TRATTA?
Salvatore Riggio per corriere.it
Uomo decisivo
Un prodotto del vivaio del Milan che permette all’Inter di fare un altro, forse quello decisivo, balzo scudetto. Matteo Darmian regala ai nerazzurri la vittoria a San Siro contro il Verona: un 1-0 che, ha detto Antonio Conte, «vale nove punti, al 95% lo scudetto è nostro».
Nato il 2 dicembre 1989 a Legnano, l’esterno ieri, domenica 26 aprile, ha firmato il terzo gol in campionato. Tutti a San Siro. Il primo lo ha realizzato il 28 febbraio scorso nella gara contro il Genoa (vittoria per 3-0), ma è contro Cagliari (11 aprile) e Verona che Darmian ha scritto la storia del club di viale Liberazione. Perché sarà sempre ricordato come il giocatore capace di decidere con due gare ostiche, inchiodate sullo 0-0 e invece finite 1-0 grazie a lui.
Un prodotto del vivaio del Milan che permette all’Inter di fare un altro, forse quello decisivo, balzo scudetto. Matteo Darmian regala ai nerazzurri la vittoria a San Siro contro il Verona: un 1-0 che, ha detto Antonio Conte, «vale nove punti, al 95% lo scudetto è nostro». Nato il 2 dicembre 1989 a Legnano, l’esterno ieri, domenica 26 aprile, ha firmato il terzo gol in campionato. Tutti a San Siro. Il primo lo ha realizzato il 28 febbraio scorso nella gara contro il Genoa (vittoria per 3-0), ma è contro Cagliari (11 aprile) e Verona che Darmian ha scritto la storia del club di viale Liberazione. Perché sarà sempre ricordato come il giocatore capace di decidere con due gare ostiche, inchiodate sullo 0-0 e invece finite 1-0 grazie a lui.
Considerato un ragazzo con la testa sulle spalle, è stato il capitano del Milan Primavera nelle stagioni 2007-08 e 2008-09. Inoltre, in quel periodo era già aggregato in prima squadra. Nel suo ultimo anno nelle giovanili rossonere il suo tecnico è stato Chicco Evani.
Al Manchester United con Van Gaal e Mourinho
Prima di approdare al Parma e all’Inter, Darmian ha indossato dal 2015 a 2019 la maglia del Manchester United. Per lui è stata un’esperienza importante. Non solo. A Old Trafford lo ha voluto Luis van Gaal («Matteo è un talento che promette bene», aveva detto il tecnico olandese). Dal 2016 al dicembre 2018 è stato poi allenato da un altro grande allenatore, José Mourinho. Con i Red Devils Darmian ha collezionato 92 presenze, segnando un gol in Premier il 20 aprile 2016 contro il Crystal Palace.
Darmian ha raccontato il suo rapporto con la musica: «Non ho un genere preferito. Di solito ascolto quella che mettono gli altri. Il nostro dj di solito è Lautaro Martinez, che mette musica latina. Il mio primo concerto è stato proprio quello degli AcDc, visto a Udine. Se penso alla canzone dei miei inizi calcistici, invece, scelgo «La dura legge del gol» degli 883».
Non si ritiene un accanito tifoso, ma Darmian segue il basket Nba e tifa per i Los Angeles Lakers. «In Italia seguo l’Olimpia Milano», ha anche raccontato. Invece, il suo film preferito è «California Skate» di Graeme Clifford.
darmian
Darmian
EDER DARMIAN EL SHAARAWY
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…