
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
"IL RIGORE SBAGLIATO NELLA FINALE DEL 1994 CON IL BRASILE? SE AVESSI AVUTO UN COLTELLO IN QUEL MOMENTO, MI SAREI ACCOLTELLATO" - ALLA RIVISTA “THE ATHLETIC”, ROBY BAGGIO AFFIDA LA SUA AMAREZZA PER IL MONDIALE SFUMATO DI 31 ANNI FA: "SE AVESSI AVUTO UNA PISTOLA MI SAREI SPARATO: VOLEVO MORIRE. È ANDATA COSÌ" - L'AMORE DEL “DIVIN CODINO” PER LA NAZIONALE: “HO SEMPRE RIFIUTATO SQUADRE STRANIERE PERCHÉ SOGNAVO DI TORNARE IN AZZURRO E GIOCARE IL MONDIALE 2002” - IL VIDEO CON IL COMMENTO DI PIZZUL (DITE A BAGGIO DI NON GUARDARE)
Roberto Baggio, che in questi giorni si trova a New York durante il Mondiale per Club, è tornato a parlare ancora una volta del fatidico rigore sbagliato a Pasadena, l'errore che costò all'Italia la sconfitta in finale a Usa 94' contro il Brasile. Nonostante siano passati tanti anni, il celebre bomber ancora non si perdona.
In un'intervista a The Athletic, Baggio è tornato sul momento in cui il pallone è finito alto sopra la traversa, consegnando il Mondiale al Brasile: "Se avessi avuto un coltello in quel momento, mi sarei accoltellato. Se avessi avuto una pistola mi sarei sparato: in quel momento volevo morire. È andata così".
L'occasione per un riscatto poteva presentarsi ai Mondiali del 2002, di cui Baggio racconta: "Ho sempre rifiutato squadre straniere perché sognavo di tornare in Nazionale e giocare quel Mondiale. Ho rifiutato tante offerte, c'erano delle opportunità ma le ho sempre messe da parte. Se mi chiedete se mi sarebbe piaciuto giocare alla Bombonera, vi rispondo: 'Certo'. Certo che l'avrei fatto, se solo avessi potuto".
Poi sulla carriera da allenatore: "Ho preso il patentino e la licenza, ma non l'ho mai presa seriamente in considerazione". E infine sul recente incontro con Messi: "Gli ho portato la maglia dell'Italia che ho indossato ai Mondiali del 1994 negli Stati Uniti. Quando l'ha vista si è emozionato: l'ha subito accarezzata e piegata con cura. È stata una cosa bellissima da vedere".
roberto baggio finale usa 94
TOTO SCHILLACI ROBERTO BAGGIO - ITALIA 90
roberto baggio ferite
roberto baggio italia brasile
roberto baggio sacchi
TOTO SCHILLACI ROBERTO BAGGIO - ITALIA 90
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…