
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
«Deciderò se partire o meno nell’ultima gara a Valencia». Lo ha detto Valentino Rossi in conferenza stampa dopo il Gp della Malesia e la penalizzazione subìta dopo il contatto con Marc Marquez. «Ho preso una sanzione pesante che mi taglia le gambe quasi definitivamente, però non trovo giusto quello che sta succedendo. Io a prenderla nel c... e stare zitto non ci sto», ha aggiunto Rossi. «Mi potrebbe bastare arrivare ottavo a Valencia? Se all’ultimo giro Marquez non fa passare Lorenzo, ma forse è meglio che non lo dico, altrimenti lo fa davvero».
valentino rossi con marc marquez bambino
«BRUTTO EPILOGO»
Le parole, durissime, di Rossi arrivano dopo una prima dichiarazione in cui Valentino si era espresso contro la decisione della giuria di farlo partire ultimo nel Gran premio che chiude la stagione, l’8 novembre a Valencia: «Sanzione ingiusta. Non volevo far cadere Marquez, le immagini parlano chiaro». Con un tono chiaro e più abbattuto che infastidito, il Dottore ha parlato di «brutto epilogo». «Mi sarei voluto giocare il campionato fino alla fine. Quello che è successo ha confermato quanto ho detto in conferenza stampa: pensavo che smascherandolo si sarebbe comportato in maniera diversa», ha proseguito citando il botta e risposta pre-gara. Rossi aveva accusato Marquez di voler favorire Lorenzo.
«MI HA PORTATO ALLO SFINIMENTO»
«Si è messo in testa che doveva decidere lui chi doveva vincere. Questa sanzione ha premiato lui. Il suo piano è andato a buon fine», ha incalzato. Sull’incidente: «Volevo solo portarlo fuori traiettoria per fargli perdere un po’ di tempo. Mi ha portato allo sfinimento. Non è vero che ho tirato un calcio: quando sono andato largo ha cercato di curvare, mi ha toccato la coscia con il manubrio e mi ha aperto la gamba».
«FALLO DA CARTELLINO ROSSO»
Il contatto tra Rossi e Marquez che ha causato la caduta dello spagnolo
duello rossi marquez
Di diverso avviso Marquez, che ha parlato di «fallo da cartellino rosso». «All’inizio ho fatto un po’ di fatica - spiega lo spagnolo della Repsol Honda - ci siamo sorpassati con Valentino e il mio obiettivo era solo quello di passarlo. Alla curva 14 mi ha sorpassato, mi ha guardato e quando mi ha visto li vicino mi ha dato un calcio e sono andato a terra. Si è visto bene dalle immagini, nel calcio questo è un cartellino rosso e lì si lascia il campo, invece qui sono uscito io, mentre lui ha girato fino alla fine arrivando terzo. Un colpo di nervosismo ci può stare, ma ci stiamo giocando la vita. Io a Valencia voglio vincere per me stesso, voglio fare la mia gara per concludere al meglio la stagione e avere maggiori motivazioni per il prossimo campionato».
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…