us open aryna sabalenka e amanda anisimova

SABALENKA CONCEDE IL BIS – QUELLA PANTERONA DELLA TENNISTA BIELORUSSA BATTE L’AMERICANA ANISIMOVA E CONQUISTA PER LA SECONDA VOLTA DI FILA GLI US OPEN. L’ULTIMA A RIUSCIRCI ERA STATA SERENA WILLIAMS – ASIMOVA, ALLA SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA IN UNA FINALE DELLO SLAM, SCOPPIA IN LACRIME: ’È TROPPO DURA” – STASERA (DALLE ORE 20 ITALIANE) LA FINALE SINNER-ALCARAZ. SUGLI SPALTI CI SARÀ ANCHE DONALD TRUMP – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

TRUMP ASSISTERÀ ALLA FINALE DEGLI US OPEN DAL PALCO ROLEX

(ANSA) - WASHINGTON, 06 SET - Donald Trump assisterà alla finale maschile degli U.S. Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dal palco della Rolex all'Arthur Ashe Stadium. Lo ha detto una fonte informata all'Associated Press. Si tratta della prima volta del tycoon al torneo dal 2015, e la prima da presidente. 

 

URAGANO SABALENKA: TRIONFO BIS ALLO US OPEN. 

Estratto dell’articolo di Luigi Ansaloni per www.gazzetta.it

 

Aryna Sabalenka - us open

Aryna Sabalenka ancora regina di New York. La numero uno del mondo vince per il secondo anno consecutivo lo Us Open, quarto slam in carriera per lei alla settima finale in un major.

 

La bielorussa ha battuto in finale (6-3 7-6 (3) in un’ora e 36 minuti Amanda Anisimova, testa di serie numero otto, che perde sul traguardo un altro major, dopo Wimbledon. La Sabalenka quest’anno era stata sconfitta in finale slam a Melbourne e a Parigi, ma sul cemento lei è la più forte di tutte, e lo ha dimostrato.

 

Non ha giocato benissimo la n.1 del mondo, come in tutto il torneo, ma certamente lo ha fatto in maniera intelligente. Per la Anisimova un’altra occasione volata via, ma è sempre la stessa storia: gioca benissimo, a tratti è una furia, ma troppo random, troppo casualità e poca tattica, e a questo livello, il massimo possibile oggi, non basta.

 

[...]

 

Amanda Anisimova e Aryna Sabalenka - us open

Aryna rimane regina, compiendo un’impresa, quella di vincere lo Us Open per due anni di fila, che non riusciva dai tempi di Serena Williams (2012-2014).  Speriamo che domenica Jannik faccia anche lui lo stesso Finisce in lacrime: quelle della Sabalenka di gioia, quelle della Anisimova di delusione. Il tennis, bellezza.

Aryna Sabalenka - us openAmanda Anisimova e Aryna Sabalenka - us open