 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        SOSIA O SON DESTO? ECCO IL CLONE DI CRISTIANO RONALDO: "MANGIO COME LUI. E SONO TRAVOLTO DAI SELFIE" - DA QUANDO CR7 È ARRIVATO A TORINO, PER GIANFRANCO SANGUINETTI, 35 ANNI GENOVESE, LA VITA È CAMBIATA: "ESSERE SOSIA È UN PERCORSO, ANCHE MENTALE. E IO, EX MODELLO, SONO ABBASTANZA VANITOSO PER FARLO. 3 ANNI FA ANDAI IN VACANZA A MADRID ED ESPLOSE IL CAOS. NIENTE DI PARAGONABILE A QUANTO ACCADUTO ALCUNI GIORNI FA A MILANO….
Filippo Conticello per gazzetta.it
Al centesimo selfie, assalito dalla folla famelica, Gianfranco lo ha pensato davvero: "Non è che sono io il vero Cristiano?". Gianfranco Sanguinetti, 35enne genovese di Lavagna, professione sosia di Ronaldo, vive ormai di luce riflessa: fa un giro in zona Continassa a Torino e la gente si stropiccia gli occhi, fa un giro in centro a Milano e i genitori gli lanciano dei bambini da benedire.
Per lui, tifoso juventino, era un divertimento passare per quello vero, concedere qualche finto autografo qua e là, ma ora il gioco è esploso in mano: "Da quando è arrivato alla Juve interpretare Ronaldo può diventare un lavoro: il suo sosia spagnolo lo sostituiva spesso in alcuni eventi e potrei fare lo stesso anche io, perché no?".
Vuole che la chiami Sanguinetti o Ronaldo?
"Ronaldo, ma solo per divertimento... Perché è nato tutto così: era il Mondiale 2006 e Cristiano iniziava a diventare un fenomeno di costume. La gente mi diceva che gli assomigliavo e io sono entrato nel personaggio. Col tempo è diventato il mio punto di riferimento estetico. Tra l’altro, mangio come lui perché faccio il body builder e il personal trainer: riso, pollo, verdure. L’ultima linguina al pesto risale al 2003!".
Ha cambiato anche fisionomia?
"No, niente chirurgia. Ammetto, però, che dopo l’acquisto, ho rotto l’ultimo tabù: ho tagliato i capelli esattamente come lui. Essere sosia è un percorso, anche mentale. Bisogna essere predisposti e io, ex modello, sono abbastanza vanitoso ed egocentrico per farlo".
La cosa più folle che l’è capitata nella sua vita da Cristiano?
"Nel 2015 sono andato in vacanza a Madrid, ho fatto il giro al Bernabeu ed è esploso il caos. Ma niente di paragonabile a quanto accaduto alcuni giorni fa a Milano: in corso Vittorio volevo fare un esperimento sociale, ma la cosa è sfuggita di mano. Centinaia di persone che premevano, ho avuto quasi paura: “Se dico la verità, mi ammazzano”, ho pensato...".
E se lo incontrasse cosa gli direbbe, da Ronaldo a Ronaldo?
"Conoscerlo è il vero obbiettivo, sarebbe come stare allo specchio. Dopo i complimenti, gli direi solo una cosa: portami sta benedetta Champions".
 cristiano ronaldo chef la credenza san maurizio canavese
cristiano ronaldo chef la credenza san maurizio canavese cristiano ronaldo
cristiano ronaldo cristiano ronaldo
cristiano ronaldo cristiano ronaldo
cristiano ronaldo cristiano ronaldo
cristiano ronaldo cr7 torino
cr7 torino
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…