rocco commisso e la moglie catherine

ORA CHE SUCCEDE ALLA FIORENTINA SENZA ROCCO COMMISSO? – LA MORTE DEL PRESIDENTE APRE UNA FASE DI INCERTEZZA PER IL FUTURO DEL CLUB VIOLA. APPARE IMPROBABILE CHE LA VEDOVA CATHERINE E I FIGLI PRENDANO IN MANO L’EREDITÀ CALCISTICA DEL PATRON, ANCHE PERCHÉ GIÀ DEVONO PENSARE AL COLOSSO MEDIACOM – IN ATTESA DI UN COMPRATORE, LA TRANSIZIONE SARÀ GESTITA DAL DIRETTORE GENERALE, ALESSANDRO FERRARI, AFFIANCATO DAL NUOVO DS, FABIO PARATICI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giuseppe Calabrese per https://firenze.repubblica.it

 

ROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINE

E adesso? Passato lo sgomento per la morte di Rocco Commisso, tutti si chiedono quale sarà il futuro della Fiorentina. Impossibile avere una certezza, ma è altrettanto difficile che la famiglia, la moglie Catherine e i figli, prendano in mano l’eredità calcistica del padre. Anche perché ci sarà da gestire soprattutto Mediacom.

 

Quindi è possibile immaginare che la società sarà messa in vendita, anche se i tempi ovviamente sono difficili da ipotizzare. Commisso ha sempre smentito voci di cessione, l’ultima volta pochi mesi fa, ma adesso che non c’è più è probabile che la famiglia decida di chiudere con il calcio affidando a un advisor americano la ricerca di un possibile compratore.

 

ALESSANDRO FERRARI

Sarà di certo la moglie Catherine a gestire in prima persona ogni operazione. Donna dal carattere forte e dal temperamento deciso, è stata fin dall’inizio al fianco del marito in questa avventura nel calcio italiano. Anzi, si dice che in più di un’occasione sia stata proprio lei a dare l’ultimo suggerimento al marito nelle strategie del club e anche sul mercato.

 

[...]

 

Nel frattempo ci sarà da gestire anche la parte sportiva, ma a questo ci penseranno Ferrari e Paratici. Ferrari gode della fiducia assoluta della famiglia e sarà lui il punto di riferimento dei Commisso per la gestione ordinaria della Fiorentina.

 

fabio paratici.

Insieme a lui Fabio Paratici, che entrerà ufficialmente in carica il 4 febbraio, manager di comprovata esperienza, fondamentale in una fase così critica per la società viola. Insieme dovranno gestire la squadra, ma anche tutto il resto, a cominciare dalla partita Franchi che, a questo punto, potrebbe subire una battuta di arresto. Almeno fino a quando non saranno più chiare le intenzioni della famiglia Commisso. [...]

rocco commissoROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINE