FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
ORA CHE SUCCEDE ALLA FIORENTINA SENZA ROCCO COMMISSO? – LA MORTE DEL PRESIDENTE APRE UNA FASE DI INCERTEZZA PER IL FUTURO DEL CLUB VIOLA. APPARE IMPROBABILE CHE LA VEDOVA CATHERINE E I FIGLI PRENDANO IN MANO L’EREDITÀ CALCISTICA DEL PATRON, ANCHE PERCHÉ GIÀ DEVONO PENSARE AL COLOSSO MEDIACOM – IN ATTESA DI UN COMPRATORE, LA TRANSIZIONE SARÀ GESTITA DAL DIRETTORE GENERALE, ALESSANDRO FERRARI, AFFIANCATO DAL NUOVO DS, FABIO PARATICI…
Estratto dell’articolo di Giuseppe Calabrese per https://firenze.repubblica.it
ROCCO COMMISSO E LA MOGLIE CATHERINE
E adesso? Passato lo sgomento per la morte di Rocco Commisso, tutti si chiedono quale sarà il futuro della Fiorentina. Impossibile avere una certezza, ma è altrettanto difficile che la famiglia, la moglie Catherine e i figli, prendano in mano l’eredità calcistica del padre. Anche perché ci sarà da gestire soprattutto Mediacom.
Quindi è possibile immaginare che la società sarà messa in vendita, anche se i tempi ovviamente sono difficili da ipotizzare. Commisso ha sempre smentito voci di cessione, l’ultima volta pochi mesi fa, ma adesso che non c’è più è probabile che la famiglia decida di chiudere con il calcio affidando a un advisor americano la ricerca di un possibile compratore.
Sarà di certo la moglie Catherine a gestire in prima persona ogni operazione. Donna dal carattere forte e dal temperamento deciso, è stata fin dall’inizio al fianco del marito in questa avventura nel calcio italiano. Anzi, si dice che in più di un’occasione sia stata proprio lei a dare l’ultimo suggerimento al marito nelle strategie del club e anche sul mercato.
[...]
Nel frattempo ci sarà da gestire anche la parte sportiva, ma a questo ci penseranno Ferrari e Paratici. Ferrari gode della fiducia assoluta della famiglia e sarà lui il punto di riferimento dei Commisso per la gestione ordinaria della Fiorentina.
Insieme a lui Fabio Paratici, che entrerà ufficialmente in carica il 4 febbraio, manager di comprovata esperienza, fondamentale in una fase così critica per la società viola. Insieme dovranno gestire la squadra, ma anche tutto il resto, a cominciare dalla partita Franchi che, a questo punto, potrebbe subire una battuta di arresto. Almeno fino a quando non saranno più chiare le intenzioni della famiglia Commisso. [...]
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…