
DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN…
Laura Bandinelli per La Stampa
Per i cinesi che acquisteranno a breve il Milan la partita con Paolo Maldini è chiusa. Salvo colpi di scena, non sono in programma incontri tra le parti né contatti con la proprietà. David Li, indicato dagli investitori come referente principale del fondo che verserà nelle casse rossonere più di 700 milioni, è rimasto sbigottito dalle parole dell' ex capitano del Milan che attraverso la Gazzetta dello Sport ha minimizzato il suo ruolo con la frase «l' unico che parla inglese».
Il desiderio di Maldini di interfacciarsi con gli investitori, quindi, non verrà assecondato non soltanto per una questione di anonimato (i nomi verranno svelati al più tardi al momento del closing), ma anche per una precisa scelta di non interferire nelle vicende calcistiche.
«L' unico che sa l' inglese» Tutte le questioni gestionali (sportive, commerciali e finanziarie) sono e saranno di competenza di Marco Fassone, che assumerà il ruolo di ad grazie al peso del curriculum.
Ai cinesi non è sfuggito il fatto che abbia lavorato in grandissimi club come la Juventus, l' Inter e il Napoli. A lui toccherà il compito di completare l' organigramma rossonero. Ieri è stato ufficializzato l' ingresso del ds Massimiliano Mirabelli, che fino a un mese fa ricopriva il ruolo di capo degli osservatori nell' Inter. Mirabelli è volato in Inghilterra per prendere contatti con alcuni club e con importanti agenti. La macchina, con o senza Maldini, è già partita.
Ricerca rinviata La questione "bandiera", che si trascina da quasi un mese, è per ora archiviata. Nei quattro incontri che si sono svolti a casa del campione rossonero (il primo intorno al 15 settembre) sono stati toccati tutti gli argomenti relativi al ruolo di direttore tecnico, mentre è stata solo accennata la questione economica. Stando a fonti vicine a Maldini, anche questo aspetto sarebbe diventato un problema perché l' ex difensore sperava di percepire quasi come gli attuali calciatori del Milan.
Da oggi Sino Europe Sports, la società costituita per l' acquisizione delle quote rossonere, tornerà a concentrarsi degli aspetti finanziari. Fassone volerà in Cina alla fine della prossima settimana per incontrare alcuni sponsor e per definire gli ultimi dettagli con i rappresentanti del fondo.
Poi, in base alle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, verrà programmata una visita ad Arcore per svelare i nomi di chi fa parte della cordata. La ricerca della "bandiera" tornerà di moda tra qualche tempo. Sarà valutata una figura diversa, con più esperienza e possibilmente che conosca l' ambiente del Milan. I cinesi vogliono persone entusiaste che credano nel loro progetto.
paolo MALDINI
PAOLO MALDINI CESARE MALDINI
paolo maldini
DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN…
CRONACHE DI CASA MARCHI – QUANDO WANNA DICEVA AL “GENERO” LACERENZA: “PORCO, TI DOVRESTI…
DAGOREPORT – COME SI E' ARRIVATI AL CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI TRA RUSSIA E UCRAINA? DECISIVI…
DAGOREPORT - CHE FIGURA DI MERDA PER IL PD MALGUIDATO DA ELLY SCHLEIN: A BRUXELLES, TOCCATO IL…
DAGOREPORT: GENERALI IN VIETNAM - LA BATTAGLIA DEL LEONE NON È SOLO NELLE MANI DI ORCEL (UNCREDIT…
DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI…