alessandro buongiorno

BUONGIORNO NOTTE! TEGOLA PER CONTE, SI FERMA ALESSANDRO BUONGIORNO. IL CALCIATORE PERNO DELLA DIFESA BUNKER DEL NAPOLI SI E’ FRATTURATO DUE VERTEBRE LOMBARI CADENDO IN ALLENAMENTO – TORNERA’ NEL 2025. AL SUO POSTO CONTE IMPIEGHERÀ UNO TRA JUAN JESUS E RAFA MARIN. L'INFORTUNIO DEL DIFENSORE POTREBBE DARE UN'ACCELERATA ALL'ARRIVO DI JAKUB KIWIOR DALL'ARSENAL...

Da sportmediaset.mediaset.it

 

alessandro buongiorno

Brutte notizie per il Napoli dall'infermeria. Antonio Conte perde Alessandro Buongiorno che si è infortunato nel corso dell'allenamento odierno. L'ex difensore del Torino è caduto male e ha riportato una frattura a due vertebre lombari. Il club non ha reso ancora noti i tempi di recupero, ma è certo che salterà gli ultimi due appuntamenti del 2024, contro Genoa e Venezia. Difficile un suo impiego anche contro Fiorentina (4 gennaio) e Verona (12 gennaio). Al suo posto Conte impiegherà uno tra Juan Jesus e Rafa Marin.

 

L'infortunio di Buongiorno potrebbe dare un accelerata all'arrivo di Jakub Kiwior. Il centrale dell'Arsenal, in panchina anche con l'Everton, ha rotto gli indugi e ha chiesto ai suoi agenti di trovargli una nuova squadra. Nei prossimi giorni i suoi rappresentanti, che sono gli stessi di Lobotka, saranno in Italia per un incontro con il Napoli. Conte ha già dato il suo assenso per un'operazione che potrebbe essere a titolo definitivo.

 

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

ALESSANDRO BUONGIORNO

"Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".