• Dagospia

    UN TRIONFO ANNUNCIATO MA NON SCONTATO: TOMMASO ZORZI VINCE IL “GF VIP” – "ALFONSO SIGNORINI IN QUESTO "GRANDE FRATELLO" CI HA MESSO DI TUTTO: FICTION, VERITÀ, BUGIE, EMOZIONI. DALLE STORIE LESBO AGLI ABBRACCI GAY. DALLE EXTENSION DELLA RUTA ALLE MUTANDE MAI VISTE DELLA CONTESSA DE BLANCK. E POI IL COACERVO TESTOSTERONICO DI DAYANE MELLO, LA MITOLOGICA ELISABETTA GREGORACI, EX BRIATORE. MA NELLA NOSTRA MEMORIA RIMARRA' PER SEMPRE STEFANIA ORLANDO CON…" - TOMMASO ZORZI IN TUTA E TACCHI: “HO VINTO, NON SERVE IL DISCORSO. IL DISCORSO E’ CHE VOLEVATE ESSERE ME MA NON CE L’AVETE FATTA”- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Il Doge per Dagospia

     

    tommaso zorzi tommaso zorzi

    Una cavalcata, che non è quella dell' escort Yuri Gaucho ne' quella delle Valchirie, lunga 5 mesi. Una cavalcata televisiva, quella del Gf vip, apparecchiata dalla diabolica "Alfonsina la Pazza". Un successo senza "se "e senza ma" che ha fatto tremare la  messa in piega di Milly Carlucci e il dolce vita del direttore di Rai Uno, Stefano Coletta.

     

    Questa mitologica edizione del reality più usurato del pianeta si è conclusa ieri sera con una vittoria annunciata ma non scontata: quella dell'influencer Tommasino Zorzi. Intelligente, colto, spietato e orgogliosamente gaio, quasi insopportabile. Mai arresosi all'identificazione nel popolino delle "reti". Vince un vincente. Finalmente.

     

    Alfonso Signorini in questo "Grande fratello" ci ha messo di tutto: fiction, verita', bugie, emozioni. Dalle storie lesbo agli abbracci gay. Dalle extension della Ruta alle mutande mai viste della Contessa De Blanck, fino agli stivali anni 80 di tal Mario Ermito. E poi l'afasia di  Fausto Leali, la goffaggine del fratello infoiato di Mario Balotelli, il coacervo testosteronico di Dayane Mello, la mitologica Elisabetta Gregoraci, ex Briatore.

    tommaso zorzi 7 tommaso zorzi 7

     

    Ma nella nostra memoria rimarra' per sempre Margot. La chihuahua 17enne e cieca della grande Stefania Orlando. Una donna, un mito. Lei, che tra uno xanax e un abito in lurex, ebbe l'ardire di comporre un capolavoro musicale da far impallidire persino il navigato Cristiano "Malgy" Malgioglio. Il titolo? "A Troia".

     

    2 - GF VIP, VINCONO GLI ASCOLTI, LE POLEMICHE E SIGNORINI

    Maria Corbi per "la Stampa"

     

    tommaso zorzi francesco oppini tommaso zorzi francesco oppini

    Un grande fratello da record, non solo di ascolti ma anche di espulsi, e di polemiche con un vincitore assoluto, che piaccia o meno: Alfonso Signorini, il conduttore che da sempre «adora» (come dice lui) mescolare l' alto e il basso, anche bassissimo. Il professore di lettere classiche prestato al gossip che si sta accomodando sul trono dei conduttori Mediaset con buona pace delle regine, a iniziare da Barbara D' Urso a cui ha scippato, per l' appunto, la conduzione del GF.

     

    Tante le critiche al programma che ha in se una contraddizione, anzi un' ipocrisia. Quella di mettere nel mucchio personaggi capaci di andare oltre le righe per poi indignarsi se lo fanno. E le squalifiche quest' anno sono state molte. Fuori per frasi sessiste, misogine, omofobe, violente, calunniose, blasfeme ben 6 concorrenti : Fausto Leali, Stefano Bettarini, Denis Dosio (star dei social), il conte Filippo Nardi, Paolo Brosio e Alda D' Eusanio .

    tommaso zorzi 5 tommaso zorzi 5

     

    tommaso zorzi 3 tommaso zorzi 3

    E mentre i vip cascavano come mosche sulla griglia del culturalmente corretto gli ascolti volavano E e a Mediaset decidevano di allungare la durata del programma facendo di questa edizione la più lunga di sempre. Telespettatori incollati alla tv con la soddisfazione di vedere che anche i vip piangono. Disposti a buttare sul piatto dell' audience affari privati, veri e presunti, dando spesso il peggio di se. Maria Rutache fa l' elenco della spesa dei suoi ex amori per poi essere smentita da Francesco Baccini.

     

    alfonso signorini alfonso signorini

    La Gregoraci che si comporta come fosse la principessa di Monaco (per citare Signorini). La contessa De Blanck che riduce il vocabolario a un turpiloquio esclamativo. E una schiera di «figli di», tutti in qualche modo rivendicativi nei confronti dei genitori famosi, tranne poi sfruttarne la notorietà. Insomma qualcosa di molto lontano dal primo esperimento sociale con tanti signori e signore nessuno alla prova della telecamera h24.

     

    Per vedere a dove porta la «cattività» e l' interazione tra perfetti sconosciuti.

    Una «prima volta» per questa edizione c' è stata. Ed è quella di aver parlato con chiarezza e apertura di diritti, di preferenze di genere e orientamento sessuale. Gabriel Garko che fa coming ou.

    tommaso zorzi 2 tommaso zorzi 2

    Tommaso Zorzi che si innamora di Francesco Oppini. La brasiliana Dayane Mello, che dichiara amore a Rosalinda Cannavò. Il conduttore che rivendica la sua omosessualità.

    lo scherzo del topo ad alfonso signorini al gf vip 9 lo scherzo del topo ad alfonso signorini al gf vip 9

    E tutto in prima serata.

    alfonso signorini cristiano malgioglio gfvip alfonso signorini cristiano malgioglio gfvip tommaso zorzi 19 tommaso zorzi 19 tommaso zorzi vs. dayane mello 7 tommaso zorzi vs. dayane mello 7 tommaso zorzi 1 tommaso zorzi 1

     

    tommaso zorzi 9 tommaso zorzi 9 tommaso zorzi tommaso zorzi ICONIZE TOMMASO ZORZI ICONIZE TOMMASO ZORZI tommaso zorzi vs. dayane mello 4 tommaso zorzi vs. dayane mello 4 tommaso zorzi tommaso zorzi rosalinda cannavo' e tommaso zorzi rosalinda cannavo' e tommaso zorzi tommaso zorzi simona orlando tommaso zorzi simona orlando tommaso zorzi tommaso zorzi dayane mello e tommaso zorzi dayane mello e tommaso zorzi ruta zorzi ruta zorzi tommaso zorzi francesco oppini 2 tommaso zorzi francesco oppini 2 tommaso zorzi tommaso zorzi elisabetta gregoraci zorzi elisabetta gregoraci zorzi tommaso zorzi vs. dayane mello 6 tommaso zorzi vs. dayane mello 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport