luigi di maio

“TRA CONTE E GRILLO C’E’ UNA GUERRA DI POTERE”. L’EX MINISTRO LUIGINO DI MAIO NON ESCLUDE IL RITORNO IN POLITICA E AVVERTE SCHLEIN SULLE AMBIZIONI DI PEPPINIELLO – “LUI HA SEMPRE AVUTO L'AMBIZIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI. È CHIARO CHE ELLY HA UN PROBLEMA PERCHÉ IL MOVIMENTO A QUESTO PUNTO VUOLE LA LEADERSHIP DELLA COALIZIONE PUR NON AVENDO I NUMERI" – SUL M5S: “LO STIPENDIO DI GRILLO DIPENDE DA CONTE INVECE DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO. QUESTO STA CREANDO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it - Estratti

 

luigi di maio a piazzapulita

Più vicino a Conte o a Grillo? "Difficile dire perché i due non hanno una questione politica. È una questione di potere ed è incredibile perché Grillo dovrebbe essere l'azionista e Conte l'amministratore delegato, se vogliamo usare un termine aziendale, ma lo stipendio di Grillo dipende da Conte e invece dovrebbe essere viceversa. Questo sta creando non so se l'ultimo atto del Movimento 5 Stelle, ma lo ha portato al livello più basso".

 

Lo afferma Luigi di Maio, rappresentante speciale dell'Ue per il Golfo Persico ed ex ministro degli Esteri, intervenendo nella puntata di ''A casa di Maria Latella'', che andrà in onda domani sera su Rai 3 alle 23.15.

giuseppe conte beppe grillo

 

Elly Schlein si può fidare di Giuseppe Conte? "Io con Conte non parlo da tanto tempo. Però io ricordo un Conte che ha sempre avuto, ma legittimamente, l'ambizione di tornare a palazzo Chigi, e come presidente del Consiglio ovviamente, in nessun altro ruolo. Se questa è la stessa ambizione di Giuseppe Conte anche oggi è chiaro che Elly Schlein ha un problema perché il Movimento 5 Stelle a questo punto si pone come forza assolutista nella coalizione che vuole la leadership della coalizione pur non avendo i numeri".

 

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

L’ex leader pentastellato non esclude il ritorno in politica: "La politica è qualcosa che crea dipendenza. Io spero di essermi disintossicato, però, come tutte le ricadute, tutto è possibile". Poi chiosa "Il giorno della mia sconfitta alle politiche, quando ho perso con lo 0,6%, è il giorno che benedico".

luigi di maiocorrenti nel m5s GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO luigi di maio a piazzapulita