• Dagospia

    TRA L'UTERO E IL DILETTEVOLE - LE DONNE RIVELANO: PER ALCUNE FINGERE L'ORGASMO E' UNA STRATEGIA PIACEVOLE E ADDIRITTURA ECCITANTE, PER ALTRE INVECE SERVE A PORRE FINE ALLA TORTURA DEL SESSO SCARSO O INDESIDERATO


     
    Guarda la fotogallery

    Elsa Vulliamy per Independent

     

    orgasmofemminile orgasmofemminile

    Molte donne simulano il piacere sessuale per far finire prima possibile il sesso, pessimo o non desiderato. Lo ha confermato uno studio condotto però su donne che praticano sesso consenziente, ed è questo che ha stupido i ricercatori.

     

    Dichiara la psicologa Emily Thomas: «Alcune donne parlano in termini positivi del finto orgasmo, ad esempio lo considerano una esperienza piacevole, che in qualche modo contribuisce all’eccitazione. Ma sono tantissime quelle che ne parlano in modo spiacevole, come mezzo per porre fine ad un rapporto indesiderato».

     

    meta delle donne non hanno orgasmi durante il rapporto meta delle donne non hanno orgasmi durante il rapporto orgasmo orgasmo

    Le intervistate non hanno mai usato i termini “coercizione” o “stupro”, sebbene le descrizioni dei rapporti potrebbero essere così categorizzate. Su queste esperienze sessuali hanno preferito le parole “pessimo”, “indesiderato”, “sgradevole”. Insomma la bugia orgasmica non è un gioco, ma un fenomeno più complesso.

     

    Alcune donne la ritengono una buona strategia per avere il controllo della situazione, per altre però è come soccombere al partner, perché non riescono a rifiutare le proposte sessuali. Quindi risulta che fingere un orgasmo è sia utile che problematico.

    Orgasmo Orgasmo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport