evergrande mercato immobiliare cina

TROPPO EVERGRANDE PER FALLIRE - IL COLOSSO CINESE DELL’IMMOBILIARE HA EVITATO IL DEFAULT ONORANDO IL COUPON SU UN BOND OFFSHORE SCADUTO A SETTEMBRE DA 47,5 MILIONI DI DOLLARI, GIUSTO IN TEMPO PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI TOLLERANZA FISSATA PER OGGI - LA NOTIZIA CALMA I TIMORI SUL FUTURO DEL GRUPPO. MA NON È FINITA: IL TOTALE DEI DEBITI DEL GRUPPO È DI 305 MILIARDI DI DOLLARI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

evergrande

(ANSA) - Evergrande ha evitato il default per la seconda volta a ottobre, onorando il coupon su un bond offshore scaduto a settembre da 47,5 milioni di dollari a ridosso della fine del periodo di tolleranza fissata per oggi.

 

Lo riporta Bloomberg, rilevando che lo sviluppatore immobiliare cinese, alle prese con 305 miliardi di dollari di debiti, ha effettuato ieri il pagamento in base a fonti vicine al dossier, secondo cui gli obbligazionisti internazionali hanno detto di essere stati pagati.

crac evergrande in cina 3

 

La notizia calmerà per ora i timori sul futuro del gruppo che in settimana ha annunciato il riavvio dei lavori su più di 10 progetti in sei città.

 

 

crac evergrande in cina 2crac evergrande in cina 5crac evergrande in cina 1crac evergrande in cina 4