DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell'articolo di Antonio Palma per www.fanpage.it
Non ce l'ha fatta Clare Nowland, la nonnina di 95 anni colpita con un taser dalla polizia intervenuta per calmarla nella casa di riposo australiana dove risiedeva da tempo. La pensionata è morta nelle scorse ore in ospedale dopo una settimana di agonia. A confermare la tragica notizia è stata la stessa polizia del New South Wales spiegando che la donna è morta "circondata dalla famiglia e dai propri cari" mercoledì sera nell'ospedale di Cooma.
Clare Nowland era stata gravemente ferita alla testa mercoledì scorso dopo essere stata colpita da un taser ed essere caduta violentemente a terra. A sparare era stato uno degli agenti di polizia intervenuti nella struttura per anziani a seguito di una segnalazione degli stessi addetti per le intemperanze della pensionata.
La bisnonna 95enne, affetta da demenza senile, infatti aveva fatto scattare l'allarme perché brandiva un coltello da bistecca e vagava tra i corridoi della casa di riposo durante la notte.
Secondo il rapporto degli agenti intervenuti sul posto verso le 4:15 del mattino, la signora si spostava solo con deambulatore e quindi molto lentamente ma l'agente ha sparato ugualmente col taser […] purtroppo è morta dopo sette giorni di agonia, senza mai riprendersi.
L'agente che ha colpito con il taser la signora Nowland, il 33enne Kristian White, è stato sospeso dall'incarico e accusato di aggressione […]
Il caso ha scatenato una accesa polemica in Australia e tantissimi hanno definito sproporzionata la risposta della polizia e del personale della casa di cura. Il caso della pensionata ha portato anche alla richiesta dell'avvio di un'inchiesta parlamentare statale e del rilascio dei video delle telecamere della polizia indossate dagli agenti.
clare nowland 5clare nowland 3clare nowland 1clare nowland 2taser 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…