• Dagospia

    A BUCKINGHAM PALACE LO HANNO CAPITO: SI SOPRAVVIVE SOLO MOSTRANDO IL LATO UMANO (E PARACULO) DELLA CORONA –  UNA BIMBA INVITA IL PRINCIPE GEORGE AL SUO COMPLEANNO E LA FURBISSIMA KATE MIDDLETON SCRIVE UNA RISPOSTA DI SUO PUGNO ALLA PICCOLA PER RINGRAZIARLA: “SONO ESTREMAMENTE GRATA, MA SONO COSTRETTA A DECLINARE IL GENTILE INVITO” – LA MOSSA HA SCIOLTO IL CUORE DI PANNA DEGLI INGLESI CHE HANNO PARAGONATO LA DUCHESSA A LADY DIANA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera”

     

    kate, william e george a wembley kate, william e george a wembley

    Una bimba inglese invita al suo sesto compleanno l'erede al trono di San Giacomo, il principino George, 9 anni compiuti a luglio. E Kate, duchessa di Cambridge, risponde per conto del figlio, con una lettera piena di attenzione dicendosi «estremamente grata del gentile invito» ma avendo soppesato le opzioni con attenzione, purtroppo costretta a malincuore a declinare. «Siamo immensamente toccati che la bambina abbia personalmente scritto a George», continua la lettera inviata da Kensington Palace per conto dei duchi di Cambridge all'indirizzo della piccola festeggiata. Parole affettuose che han commosso la mamma della piccola che ha svelato la corrispondenza reale sui social: «Questa lettera è favolosa, da conservare».

    kate charlotte george william platinum party kate charlotte george william platinum party

     

    All'indirizzo dei duchi di Cambridge arrivano ogni anno migliaia di lettere, ma a questa «piccola» lettera di invito a un compleanno, scritta con tutta l'infantile dolcezza di una bimba di sei anni, Kate ha voluto rispondere. E non in modo formale. Commuovendo così la madre e il mondo.

     

    kate middleton, william e george kate middleton, william e george

    Un gesto di attenzione, inaspettato. Kate ha fatto propria la lezione della principessa Diana, nonna di George che non l'ha mai conosciuta, morta esattamente 25 anni fa. Una lezione di dolcezza, sensibilità ed empatia. Ma anche la lezione della Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon regina al fianco di Giorgio VI. Della «Dainty Duchess», il fotografo della nobiltà Cecil Beaton disse che era come un «marshmallow forgiato da una saldatrice».

    kate middleton, william e george kate middleton, william e george

    Dolce ma determinata a mettere la sua dolcezza al servizio della Corona. Così nel 1926, con una mossa strappa-simpatia, offrì sandwich ai cronisti in attesa per ore della nascita della futura Elisabetta II.

     

    Quanto a George che la regina ha presentato con Carlo e William - il futuro dei Windsor in tre generazioni - al balcone di Buckingham Palace al Giubileo di Platino, questa estate ha conquistato il pubblico di Wimbledon dove ha seguito i match da appassionato della racchetta. Per par condicio tra figli - alla quale mamma Kate è attenta, consapevole che solo George è destinato al trono - la mascotte dei Commonwealth Games appena chiusi a Birmingham è stata invece la sorella Charlotte. Già portafortuna delle Leonesse del calcio britannico agli europei.

    kate middleton e george 2 kate middleton e george 2 william, kate e george william, kate e george george e charlotte george e charlotte KATE WILLIAM GEORGE E CHARLOTTE KATE WILLIAM GEORGE E CHARLOTTE william george e kate william george e kate KATE MIDDLETON BABY GEORGE KATE MIDDLETON BABY GEORGE kate middleton cazzia il principe george kate middleton cazzia il principe george kate middleton consola il principe george kate middleton consola il principe george baby george kate charlotte baby george kate charlotte william, kate, george, charlotte e louis william, kate, george, charlotte e louis kate middleton e george 1 kate middleton e george 1 kate middleton, george e charlotte kate middleton, george e charlotte

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport