• Dagospia

    VE LO RICORDATE IL CASO DELL’ESAME FARSA DI SUAREZ? CHIESTO IL PROSCIOGLIMENTO DELLA LEGALE DELLA JUVE MARIA CESARINA TURCO - VERSO IL PROCESSO L'EX RETTRICE GIULIANA GREGO BOLLI, L'ALLORA DIRETTORE GENERALE SIMONE OLIVIERI E LA PROFESSORESSA STEFANIA SPINA - L'AVVOCATO TURCO È STATA ACCUSATA DI ESSERE STATA "CONCORRENTE MORALE E ISTIGATRICE" IN RELAZIONE AL REATO DI FALSITÀ IDEOLOGICA CONTESTATO PER L'ESAME DI SUAREZ SOSTENUTO NEL SETTEMBRE DEL 2020 A PERUGIA. IL CALCIATORE ERA ALL'EPOCA UNO DEI POSSIBILI OBIETTIVI DI MERCATO DELLA JUVE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    MARIA CESARINA TURCO SUAREZ MARIA CESARINA TURCO SUAREZ

    Il proscioglimento dell'avvocato Maria Cesarina Turco è stato chiesto dalla procura di Perugia nell'udienza preliminare che riguarda il presunto esame "farsa" per la conoscenza dell'italiano sostenuto da Luis Suarez all'Università per Stranieri di Perugia. Nel capo d'imputazione viene indicata come "il legale incaricato dalla società Juventus football club".

     

     

    La procura ha invece ribadito in aula la richiesta di rinvio a giudizio per gli altri imputati. Tra loro l'ex rettrice Giuliana Grego Bolli, l'allora direttore generale Simone Olivieri e la professoressa Stefania Spina.

     

    la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 2 la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 2

    L'avvocato Turco - si legge nel capo d'imputazione - è stata accusata di essere stata "concorrente morale e istigatrice" in relazione al reato di falsità ideologica contestato per l'esame di Suarez sostenuto nel settembre del 2020 a Perugia. Il calciatore era all'epoca uno dei possibili obiettivi di mercato della Juventus.

     

     

    La richiesta di proscioglimento è stata avanzata dal procuratore Raffaele Cantone e dal sostituto Paolo Abritti. In aula anche il difensore di Turco, l'avvocato Franco Coppi.

    la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 6 la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 6 la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 13 la video registrazione dell'esame farsa di luis suarez 13

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport