• Dagospia

    VENGO, MA NON TROPPO - UN NUOVO ANTICONCEZIONALE MASCHILE VERRÀ TESTATO SUGLI UOMINI PER LA PRIMA VOLTA IN AUSTRALIA: SI TRATTA DI UNA INIEZIONE DI UN IDROGEL CHE IMPEDISCE AL LIQUIDO SEMINALE DI RAGGIUNGERE L’ESTERNO – L’EFFICACIA DEL SISTEMA ANTICONCEZIONALE DURA CIRCA 2 ANNI E NON HA SIGNIFICATIVI EFFETTI COLLATERALI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Il Messaggero"

     

    pillola maschile pillola maschile

    Un nuovo anticoncezionale maschile verrà testato sugli uomini per la prima volta in Australia. L'innovativo metodo contraccettivo consiste nell'iniezione di un idrogel che impedisce al liquido seminale di raggiungere l'esterno. I test condotti dai ricercatori dell'Epworth Freemasons di Melbourne indicano che gli effetti del nuovo sistema anticoncezionale durano circa 2 anni e che non hanno significativi effetti collaterali.

     

    «Il nuovo contraccettivo potrebbe portare finalmente a una parità nella responsabilità della contraccezione tra uomini e donne» commenta Alessandro Palmieri, presidente della Società Italiana di Andrologia.

     

    pillole maschili pillole maschili

    «La procedura - spiega Ilaria Ortensi, del Comitato esecutivo SIA e seminologa - consiste nell'iniezione di un idrogel nei vasi deferenti, l'ultimo tratto del tubicino' che il liquido seminale attraversa per raggiungere l'esterno. È importante assicurarsi che l'ostruzione non aumenti il rischio infezioni batteriche.

    spermatozoi 6 spermatozoi 6 spermatozoi 3 spermatozoi 3 anticoncezionali femminili maschili anticoncezionali femminili maschili

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport