• Dagospia

    MORIRE PER UNO SCHIZZO D’ACQUA – HA CONFESSATO GABRIELE LURASCHI, IL 47ENNE CHE A VENIANO (COMO) HA UCCISO A COLTELLATE HANS JUNIOR KRUPE, DURANTE LA FESTA DEL PAESE – IL RAPTUS  È AVVENUTO DI FRONTE ALLA MOGLIE E AL FIGLIO DELL’OMICIDA, CHE ERA STATO COLPITO DA ALCUNI SCHIZZI D’ACQUA PROVENIENTI DA UNA FONTANELLA E POI…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Anna Campaniello per www.corriere.it

     

    hans junior krupe 1 hans junior krupe 1

    Ucciso per uno schizzo d’acqua, un gioco finito in tragedia. Gabriele Luraschi, 47 anni di Fenegrò (Como), ha confessato di aver ucciso Hans Junior Krupe, 25 anni, accoltellandolo domenica sera durante la festa del paese, nel parco comunale. A scatenare il diverbio, secondo quanto messo a verbale dagli inquirenti, sarebbero stati degli schizzi d’acqua che erano arrivati sull’aggressore da una fontanella.

     

    hans junior krupe 2 hans junior krupe 2

    Il delitto sarebbe avvenuto davanti alla moglie e al figlio dell’omicida. Il presunto omicida è stato fermato nella sua abitazione, a Fenegrò, dai carabinieri della compagnia di Cantù. Aveva i vestiti ancora sporchi di sangue e avrebbe poi ammesso le sue responsabilità. È stato arrestato in flagranza e trasferito in carcere al Bassone. I militari dell’Arma lo hanno individuato rapidamente ascoltando le testimonianze dei presenti, in particolare alcuni amici della vittima e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza attive nel parco dove il ragazzo è stato accoltellato.

    omicidio hans junior krupe a veniano (como) omicidio hans junior krupe a veniano (como)

     

    Hans Junior Krupe lavorava per la Ups, colosso delle spedizioni, e viveva insieme ai genitori. Gli stessi che pochi minuti dopo il ferimento del figlio si sono precipitati sul luogo della tragedia. «Non parlava, non ci riusciva», ha raccontato un’amica che per prima ha soccorso il 25enne: «Non ci sono state urla, ma abbiamo capito che era successo qualcosa perché abbiamo visto altri ragazzi scappare di corsa. Mi sono avvicinata e l’ho visto a terra che cercava di rialzarsi, completamente sporco di sangue».

    omicidio hans junior krupe a veniano (como) 1 omicidio hans junior krupe a veniano (como) 1

     

    I soccorritori del 118 hanno cercato di rianimarlo sul posto per diversi minuti, poi lo hanno trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso. Le sue condizioni erano disperate ed è morto poco dopo. Stando al primo esame dei medici dovrebbe essere stato colpito con un solo fendente, tra il fianco e la schiena. Una ferita profonda che non ha lasciato scampo.

    omicidio hans junior krupe omicidio hans junior krupe

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport