• Dagospia

    “VENITE, L’HO AMMAZZATA” – OMICIDIO A CONEGLIANO, IN PROVINCIA DI TREVISO, DOVE UN 57ENNE HA SGOZZATO LA MADRE DI 87 ANNI E HA SQUARTATO IL GATTO – DOPO L’OMICIDIO L’ASSASSINO HA CHIAMATO I CARABINIERI: QUANDO I MILITARI HANNO FATTO IRRUZIONE IN CASA SUA, LI HA AGGREDITI - AL MOMENTO DEL FERMO IL KILLER ERA SEMINUDO E IN STATO CONFUSIONALE E…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Andrea Pistore e Nicola Rotari per www.corriere.it

     

    maria luisa bazzo maria luisa bazzo

    Cruento delitto nel Trevigiano dove un’anziana è stata trovata priva di vita all’interno di un appartamento in via Einaudi a Paré di Conegliano. La donna, Maria Luisa Bazzo (per tutti Gina) di 87 anni, è stata rinvenuta in una pozza di sangue, con diverse ferite di arma da taglio sul corpo e in particolare all’altezza della gola. A ucciderla sarebbe stato il figlio Ippolito Zandegiacomo.

     

    L’aggressione

    Sul posto il nucleo investigativo dei carabinieri di Treviso oltre ai militari di Conegliano e alle ambulanze: ancora da chiarire la dinamica di quello che sembra a tutti gli effetti un omicidio in ambito familiare. Il figlio di 57 anni l’avrebbe sgozzata, uccidendo anche il gatto della madre: non è chiaro, al momento, quale sia il movente del delitto. A chiamare i carabinieri è stato proprio il figlio convivente che ha urlato al telefono: «Venite, l’ho ammazzata».

    ippolito zandegiacomo ippolito zandegiacomo

     

    L’uomo, che era in cura ai servizi sociali, ha aggredito i militari intervenuti per arrestarlo: si è prima barricato in casa, poi si è arreso solo quando le forze dell’ordine sono entrate nell’abitazione e l’hanno immobilizzato. Al momento del fermo era seminudo e in stato confusionale, tanto da essere ricoverato in ospedale.

     

    L’hotel di Auronzo

    Il cadavere dell’anziana era a terra nella sua camera da letto e sopra a un comodino è stato trovato un coltello insanguinato. Squartato il gatto che viveva con la donna. Alle 8 i vicini di casa hanno sentito delle urla e hanno dato l’allarme. Il marito, Solima Bruno Zandegiacomo, era morto due mesi fa: insieme alla vittima avevano gestito l’albergo Belvedere di Auronzo di Cadore nel Bellunese

     

    omicidio di conegliano 2 omicidio di conegliano 2 omicidio di conegliano 1 omicidio di conegliano 1 omicidio conegliano omicidio conegliano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport