• Dagospia

    “AL POSTO DEL FIUME UNA LUNGA LINGUA D’ASFALTO”, CARLO VERDONE IN VERSIONE ARMANDO FEROCI AVEVA PREVISTO TUTTO (VIDEO STRACULT) - CALENDA VA ALL’ATTACCO DELLA RAGGI PER LA PASSEGGIATA SUL TEVERE COPERTA DI BITUME MOLTISSIMI I COMMENTI DI CITTADINI SDEGNATI - LA REPLICA DEL VICESINDACO CALABRESE: “È UN PERFETTO INCAPACE” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Flavia Fiorentino per corriere.it

     

    armando feroci carlo verdone armando feroci carlo verdone

    In un’inedita versione «cantastorie » questa mattina Carlo Calenda, candidato sindaco al Campidoglio, ha voluto raccontare su Instagram ai suoi concittadini una fiaba metropolitana postando una foto dell’argine del Tevere, che vede protagonisti l’attuale sindaca Virginia Raggi e il suo vice Pietro Calabrese con passato da artista. «Una mattina — scrive l’attuale eurodeputato Calenda — la sindaca di Roma si svegliò corrucciata e chiese al pittore di Corte Calabrese: “Come possiamo ulteriormente deturpare questa città ingrata ? “ “Mia sindaca, rispose il pittore , abbiamo fatto tutto il possibile per punire i romani: sporcizia, traffico, declino.

     

    tevere passeggiata coperta di bitume tevere passeggiata coperta di bitume

    Abbiamo rinunciato all’ Olimpiade e cancellato il Colosseo per far capire ai Romani quanto indegni essi siano”. “ Non mi basta ! Risponde Raggi.” Potremmo o magnifica sindaca ( propone l’artsta vicesindaco ndr), buttare una colata d’asfalto sul Tevere?” “ Ecco si mio diletto, così va bene procedi “. E così fu». Moltissimi i commenti di cittadini sdegnati dall’immagine della passeggiata sul Tevere coperta di bitume ma anche qualche invito al candidato sindaco a non «abbassarsi» a un tipo di campagna elettorale che «lancia fango sugli avversari. Perché — avverte qualche follower — ,ti comporteresti come loro».

     

     

    Loedori e il progetto greeen per Roma e il Tevere

    A stretto giro, su Facebook, la replica del richiamato «pittore » e vicesindaco ( con delega alla Mobilità) Calabrese: «Dalle ricette di cucina al meteo, dall’Ilva agli spazzolini da denti fino alle piste ciclabili, Calenda è entrato nel club degli “espertoni” — scrive l’assessore ai Trasporti Calabrese — . La verità è che gli unici cantieri che ha visto in 20 anni a questa parte, sono quelli realizzati dalla sindaca Raggi. Il suo è solo un maldestro tentativo che lo mostra per quello che è in realtà: un perfetto incapace. A cantiere finito sulla ciclabile del Tevere, Calenda avrà il coraggio di pubblicare una foto come questa? (una ciclabile appena riqualificata ndr)».

    virginia raggi virginia raggi carlo calenda carlo calenda

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport