
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
VERSALIS, SOCIETÀ CHIMICA DI ENI, DIVENTA AZIONISTA AL 100% DI NOVAMONT, SOCIETÀ LEADER A LIVELLO INTERNAZIONALE NEL CAMPO DELLA CHIMICA DA FONTI RINNOVABILI - L'EFFICACIA DELL'OPERAZIONE E I RELATIVI TEMPI PER LA FINALIZZAZIONE SONO SUBORDINATI ALL'APPROVAZIONE DELLE AUTORITÀ COMPETENTI…
(ANSA) - ROMA, 28 APR - Versalis, società chimica di Eni, diventa azionista al 100% di Novamont. Versalis, che già deteneva il 36%, ha firmato l'accordo con Mater-Bi - società controllata da Investitori Associati II e Nb Renaissance - per acquisire il restante 64% del pacchetto azionario. Nel renderlo noto, Versalis ricorda che Novamont è una società leader a livello internazionale nel campo della chimica da fonti rinnovabili. L'efficacia dell'operazione e i relativi tempi per la finalizzazione sono subordinati all'approvazione delle autorità competenti.
Versalis, prosegue la nota, "è la prima azienda chimica italiana e leader a livello internazionale la cui strategia è fortemente mirata verso la specializzazione del portafoglio anche attraverso la chimica da fonti rinnovabili.
L'acquisizione di Novamont, Benefit company certificata B Corp protagonista nel settore della bioeconomia circolare e nel mercato per lo sviluppo e la produzione di bioplastiche e biochemicals biodegradabili e compostabili, rappresenta una grande opportunità di accelerazione della strategia attraverso l'integrazione di una piattaforma tecnologica unica e complementare, fornendo un rilevante contributo alla decarbonizzazione del portafoglio prodotti".
L'operazione, rileva la nota, "permetterà di rafforzare la piattaforma Novamont accelerando lo sviluppo di filiere multiprodotto ad alto valore aggiunto e i progetti di territorio per disaccoppiare l'utilizzo delle risorse naturali dalla crescita economica nella logica di fare di più con meno".
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…