• Dagospia

    VI RICORDATE DI LATIFA, LA PRINCIPESSA TENUTA PRIGIONIERA DAL PADRE SCEICCO AL MAKTOUM? È RIAPPARSA SUI SOCIAL CON SIONED TAYLOR, EX MEMBRO DELLA ROYAL NAVY, A SVACANZARE IN SPAGNA - LE DUE SI SONO FATTE IMMORTALARE ALL’AEROPORTO DI MADRID E L’AMICA HA POSTATO L’IMMAGINE CON TANTO DI COMMENTO: “GRANDE VACANZA EUROPEA CON LATIFA. CI STIAMO DIVERTENDO AD ESPLORARE” – MA NON ERA TENUTA SOTTO CHIAVE DALLA FAMIGLIA?


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.huffingtonpost.it"

     

    latifa maktoum e sioned taylor 1 latifa maktoum e sioned taylor 1

    Da anni è al centro delle preoccupazioni dell’opinione pubblica, soprattutto negli Stati Uniti, dopo essere stata sequestrata nel 2018 nel tentativo di fuggire dal padre, lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. La principessa di Dubai Latifa è riapparsa però oggi in un post su Instagram con un’amica. Le due, stando a ciò che viene scritto nel post, si troverebbero in Spagna, per una “festa europea”. 

     

    latifa maktoum e sioned taylor 2 latifa maktoum e sioned taylor 2

    L’immagine sul social network è stata pubblicata da una donna identificata nei media britannici come ex membro della Royal Navy, chiamata Sioned Taylor. Nella foto Taylor appare insieme a Sheikha Latifa bint Mohammed Al Maktoum all’aeroporto Adolfo Surez Madrid Barajas. La didascalia scritta da Taylor, punteggiata da una faccina sorridente, recitav: “Grande vacanza europea con Latifa. Ci stiamo divertendo ad esplorare!”. 

    latifa maktoum e sioned taylor 3 latifa maktoum e sioned taylor 3

     

    I fari sulla vicenda della principessa di Dubai - figlia dell’emiro di Dubai nonché vice presidente e primo ministro degli Emirati, Sheikh Mohammad bin Rashid Al Maktoum - si sono accesi a marzo, quando in un video pubblicato su YouTube la 32enne denunciava di essere tenuta prigioniera dalla sua famiglia e di essere vittima di abusi. Nel video Latifa annunciava anche la sua fuga da Dubai, accusando il padre di maltrattamenti. 

    latifa maktoum 8 latifa maktoum 8

     

    Alla domanda su Sheikha Latifa, Taylor ha scritto in un altro commento “lei è fantastica” con un’emoji pollice in su. Taylor ha pubblicato immagini di Sheikha Latifa anche lo scorso maggio. In quelle foto le due apparivano in due centri commerciali locali di Dubai. 

     

    mohammed bin rashid al maktoum e la regina elisabetta mohammed bin rashid al maktoum e la regina elisabetta

    Sheikha Latifa, 35 anni, aveva cercato di fuggire dal paese nel 2018, per poi essere sequestrata e trattenuta dal commando su una barca al largo dell’India.

    Nei video diffusi a febbraio dalla BBC, Sheikha Latifa si descriveva come se si trovasse in una villa che ”è stata trasformata in una prigione”.

     

    latifa maktoum 1 latifa maktoum 1

    La potenziale fuga in mare della donna e le sue conseguenze hanno cominciato a mettere al centro dell’attenzione la figura dello sceicco Mohammed, che si ritiene abbia diverse dozzine di figli da più mogli. La vita familiare dello sceicco è diventata di nuovo una questione pubblica nel 2020, quando un giudice britannico ha stabilito che lo sceicco aveva condotto una campagna di paura e intimidazione contro la sua ex moglie e aveva ordinato il rapimento di due delle sue figlie, una delle quali Sheikha Latifa.

     

    mohammed bin rashid al maktoum e la principessa haya 1 mohammed bin rashid al maktoum e la principessa haya 1 latifa e mary robinson latifa e mary robinson mohammed bin rashid al maktoum e la principessa haya mohammed bin rashid al maktoum e la principessa haya latifa maktoum 7 latifa maktoum 7 latifa maktoum 5 latifa maktoum 5 la sceicca latifa, figlia di al maktoum la sceicca latifa, figlia di al maktoum latifa maktoum 4 latifa maktoum 4 latifa maktoum 3 latifa maktoum 3 latifa maktoum 6 latifa maktoum 6

     

    latifa maktoum 2 latifa maktoum 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport