• Dagospia

    VI DANNATE PERCHÉ SIETE NELLA "FASE BUE"? SAPPIATE CHE POTREBBE ESSERE COLPA DI UN “GENE” CHE NON VI PERMETTERE DI BRUCIARE CALORIE – LA CONFERMA ARRIVA DAI RICERCATORI DELLA WASHINGTON UNIVERSITY SCHOOL OF MEDICINE DI ST. LOUIS CHE HANNO “DISINNESCATO” UN GENE IN SPECIFICHE CELLULE DEI TOPI, IMPEDENDO AI RODITORI DI DIVENTARE OBESI ANCHE DOPO ESSERE STATI ALIMENTATI CON UNA DIETA RICCA DI GRASSI…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    obesita' obesita'

    I ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis hanno “disinnescato” un gene in specifiche cellule di topo, impedendo ai roditori di diventare obesi anche dopo essere stati alimentati con una dieta ricca di grassi.

     

    I macrofagi, cellule infiammatorie vitali che sono responsabili di rilevare e distruggere i patogeni, sono stati bloccati dagli scienziati. Poiché l'obesità è correlata all'infiammazione cronica, i ricercatori hanno testato se ridurre l'infiammazione potrebbe aiutare a controllare l'aumento di peso e l'obesità.

     

    TOPI 2 TOPI 2

    Lo studio è stato pubblicato il 20 aprile 2020 sul Journal of Clinical Investigation. Secondo il ricercatore Steven L. Teitelbaum, lo studio dà prova del fatto che è possibile regolare l'aumento di peso modulando l'attività delle cellule infiammatorie .

     

    Calorie nei topi

    Nella ricerca del Touro College di New York si evidenzia che le persone obese bruciano meno calorie di quelle che non lo sono. Lo stesso vale anche per i topi. Tuttavia, secondo questo studio,  i topi obesi bruciano calorie allo stesso modo di coloro che non lo sono. E questo è successo per la prima volta dopo che il team ha disinnescato il gene ASXL2 nei macrofagi dei topi obesi.

    obesita' obesita'

     

    A quel punto, indipendentemente dal fatto di essere alimentati con diete ricche di grassi, i topi hanno bruciato il 45% in più di calorie rispetto ai topi obesi con un gene attivo nei macrofagi.

     

    bambini obesi 8 bambini obesi 8

    Malattia del fegato grasso

    Con questo studio si è dimostrato che anche i topi che consumano diete ricche di grassi non avevano problemi di fegato grasso dopo aver abbattuto lo stato infiammatorio dei loro macrofagi.

    bambini obesi 6 bambini obesi 6 TOPI 1 TOPI 1 obesità obesità sesso e obesita' 4 sesso e obesita' 4 obesità obesità TOPO TOPO obesità obesità obesita' 3 obesita' 3 obesita' 1 obesita' 1 obesita' 2 obesita' 2 obesita' infantile obesita' infantile obesi obesi obeso obeso bambini obesi 5 bambini obesi 5 bambini obesi 1 bambini obesi 1 bambini obesi 7 bambini obesi 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport