VIDEO-CAFONALINO – HOP, HOP! PARTE IL CONCORSO IPPICO, NATURALMENTE SOTTO LA PIOGGIA - CENA TUTTA TARGATA ALEMANNO’S

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Caterina Vagnozzi per "Il Messaggero"

Lo storico ovale di Villa Borghese, per il concorso ippico che affronta la sua prima edizione da ottuagenario, aggiunge quest'anno ai suoi campioni (cavalli e cavalieri) un altro grande protagonista: il verde. Ieri, nella prima giornata di Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding, si è parlato del nuovo look dell'evento quasi quanto delle più belle performance in campo. Via quasi quattromila posti di tribune ed ecco un prato verdissimo, grazie anche all'immancabile pioggia, a ridare la giusta prospettiva alla Casina di Raffaello.

Mauro Masi e Ingrid Nuccitelli Marisa Stirpe

Per dare forza ad un colpo d'occhio sono arrivate quasi diecimila piante. La giusta quantità per allestire quaranta composizioni (garden designer: Chiara Rutelli) che riportano la mente al Premio Azalee, tradizionale gara di apertura del concorso. Anche gli ostacoli in campo sanno di vintage: e lo chef de piste Uliano Vezzani ne è fiero. «L'accurato restauro fortemente voluto dalla presidente Fise Antonella Dallari di pezzi d'epoca come il Colosseo o la Dea Bendata, costruiti su progetto di Marcello Mastronardi dalle maestranze di Cinecittà, ci consente di differenziarci da tutti i concorsi del mondo».

Logo

Prime gare e prime verifiche in campo per un concorso anche molto "rosa". Attenzione puntata su lady rider di grande classe quali l'australiana Edwina Alexander, la Sharapova del jumping internazionale (una presenza fissa nei top ten del mondo), la giovane Marta Ortega Perez (Zara dinasty: bersaglio ambito dalle cronache rosa iberiche) o la rossocrociata Christina Liebherr e l'azzurra Lucia Vizzini, romana che veste la divisa grigio-verde dell' Esercito Italiano. Da oggi sui ventotto palchi si prepara il tutto esaurito con la Furusiyya FEI Nations Cup presented by Longines.

Leontina Pallavicini

Ambitissimi i palchi bordo pista di Loro Piana dove come ogni anno Sergio e Pier Luigi Loro Piana ricevono appassionati e vip in una gara di eleganza, e quello di Longines che ospiterà volti noti dello spettacolo come Francesca Neri e Claudio Amendola, Valeria Solarino, Diane Fleri e Madalina Ghenea. Tra le conferme ricevute dal cerimoniale curato da Eleonora Di Giuseppe c'è anche quella del Ministro Anna Maria Cancellieri.

Isabella Rauti e Mauro Masi

Anche il programma dei grandi appuntamenti mondani ha avuto ieri il suo varo: Marco Bogarelli e Alessandro Maspes e Antonella Dallari hanno accolto i 250 ospiti intervenuti alla cena organizzato per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica nel ristorante a bordo campo.