• Dagospia

    NON PLUS ULTRAS – AL TERMINE DELLA SEMIFINALE DI CONFERENCE TRA AZ ALKMAAR E WEST HAM, GLI ULTRAS OLANDESI HANNO PRESO D'ASSALTO LA TRIBUNA DOVE ERANO PRESENTI TIFOSI INGLESI, AMICI E FAMILIARI DEGLI “HAMMERS”. MA SI SONO TROVATI DI FRONTE CHRIS KNOLL, CORPULENTO E STAGIONATO SUPPORTER DEL WEST HAM, CHE HA RESPINTO DECINE DI SCALMANATI A MANI NUDE, CON PUGNI E CALCI – L’UOMO È DIVENTATO UN EROE IN INGHILTERRA: “SAPEVO CHE DOVEVO FARE QUALCOSA, ALTRIMENTI AVREMMO SUBITO UN PBRUTTO ESTAGGIO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it

     

    rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 9 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 9

    Scene di violenza sconvolgente in Olanda: giovedì sera gli inglesi del West Ham vincono contro l'Az Alkmaar 1-0 al 94' (gol di Fornals) e conquistano la finale di Conference League (il 7 giugno prossimo giocheranno contro la Fiorentina). E' a quel punto che si scatena la rabbia degli ultras olandesi, che hanno pensato bene di dirigersi minacciosi verso la tribuna dov'erano presenti i parenti dei giocatori del West Ham.

     

    […]

     

    rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 8 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 8

    Ma tra i violenti e il loro obiettivo c'è Chris Knoll, corpulento e stagionato tifoso degli Hammers. Forse un ex hooligan (chissà, magari ha militato da ragazzino nella celebre e famigerata Inter City Firm, la frangia più dura e rissosa dei tifosi londinesi). Sotto gli occhi sbarrati dei presenti, e davanti agli obiettivi dei telefonini, Knoll si oppone con tutte le sue forze all'avanzata dei tifosi avversari, fa muro davanti ai familiari dei suoi beniamini, mena le mani, tira calci, spinge, diventa un tornado umano.

     

    Chris Knoll Chris Knoll

    E al di là della scena deprecabile, durata diversi secondi, il suo nome fa il giro del web e l'omone diventa un mito dei Claret and blue al pari dei giocatori che hanno fatto l'impresa in campo. Alla fine malconcio, con qualche livido e con la maglietta fatta a brindelli, Knoll trova il modo di sorridere davanti a chi lo riprende e fare il segno della vittoria. 

     

     

    Il 58enne, riportano i tabloid britannici, è un elettricista con quattro figli ed è pure reduce da un intervento chirurgico all'anca, che in qualche modo avrebbe dovuto penalizzarlo nel corpo a corpo.

     

    […]

     

    rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 5 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 5

    "Sapevo che dovevo fare qualcosa - ha detto poi al Telegraph -, perché se non avessi provato a difenderli saremmo stati dalla parte sbagliata di un brutto pestaggio, li ho solo difesi nel miglior modo possibile. O si trattava di non fare nulla e probabilmente di prendere un po' di botte o di fare qualcosa al riguardo. Quindi ho semplicemente preso una posizione in alto, mi sono piazzato sopra le scale dove sapevo che dovevano salire".

    rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 4 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 4 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 1 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 1 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 7 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 7 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 2 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 2 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 3 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 3 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 6 rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport